Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, società privata e indipendente di gestione del risparmio, hanno concluso l’acquisto di un’area di oltre 54mila mq per un rilevante progetto di rigenerazione urbana a Pomezia, in provincia di Roma.
Il progetto di sviluppo, che sarà seguito da Logicor, prevede la completa demolizione di un immobile in disuso da tempo, per la realizzazione di un nuovo magazzino logistico di circa 20mila mq. L’edificio di ultima generazione sarà caratterizzato dai più alti standard di sostenibilità ed efficienza per ottenere la certificazione Breeam Excellent. Il terreno, rilevato dal fondo investimento immobiliare Mazer, gestito da Kryalos Sgr, è situato lungo Via della Solfatara, asse viario strategico per tutta la provincia di Roma grazie alla sua vicinanza con l’aeroporto di Fiumicino (39 km) e arterie stradali come la SS 148 Pontina (4 km) e il Grande Raccordo Anulare (15 km).
“Pomezia è da sempre riconosciuta come il nucleo industriale storico del Lazio – afferma Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor – ragion per cui vanta la più elevata presenza di imprese nazionali e internazionali attive in diversi mercati, dall’agroalimentare al farmaceutico. Queste caratteristiche la rendono uno snodo chiave per l’insediamento di attività aziendali e logistiche, perfettamente in linea con la strategia di espansione in Italia di Logicor”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,4 milioni di m2 in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. L’annuncio segue un’altra recente acquisizione a Pomezia di un terreno di 200mila mq, per cui sono previsti interventi di riqualificazione per la realizzazione di un nuovo spazio logistico all’avanguardia nella regione.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Chilly – brand del Gruppo Bolton che realizza prodotti per l’igiene intima femminile – ha avviato un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione e-commerce integrata nella piattaforma social.
Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…