Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia
L’accordo consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant
Information
News

Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Information
- Worldline partner Qomodo - Worldline pagamenti digitali - Worldline digitalizzazione merchant

Worldline è stata scelta da Qomodo come partner strategico per ampliare la propria offerta con servizi di pagamento fisici e digitali all’avanguardia, progettati per supportare gli esercenti italiani con tecnologie innovative, semplici e trasparenti.

Al tempo stesso, questo accordo consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant, attraverso soluzioni ad alto tasso tecnologico, ma anche di abilitare un’esperienza di acquisto innovativa e ottimizzata per i consumatori finali. I merchant potranno accedere a strumenti avanzati come payment gateway e-commerce, di Worldline, e i terminali a tecnologia Android, per accettare le principali carte nazionali e internazionali, oltre agli e-wallet. Si tratta di soluzioni solide e flessibili che abbracciano le nuove frontiere dei pagamenti digitali, con il vantaggio di integrarsi perfettamente ai sistemi di cassa esistenti, per qualsiasi categoria merceologica.

I servizi Worldline si integrano al pilastro fondamentale dell’offerta di Qomodo: il buy now pay later (Bnpl), che consente ai clienti di dilazionare il pagamento al momento dell’acquisto, mentre l’esercente riceve immediatamente l’intero importo (al netto della commissione). Le rate successive vengono addebitate automaticamente ogni 30 giorni, offrendo una gestione flessibile e senza pensieri sia per i consumatori che per i commercianti.

Il mercato italiano dei pagamenti è ancora complesso, specialmente per gli esercenti – afferma Gaetano de Maio, co-founder di Qomodocon questa partnership, vogliamo cambiare le regole del gioco. Il nostro obiettivo è proporre un’offerta chiara e competitiva, eliminando ogni incertezza. Insieme a Worldline, garantiamo non solo un’esperienza di pagamento digitale fluida e sicura, ma anche la migliore tecnologia hardware disponibile sul mercato”.

Questa collaborazione rappresenta un passo avanti nella crescita di Qomodo, che punta a diventare la soluzione di riferimento per la gestione integrata di tutti i pagamenti elettronici. Con Qomodo, gli esercenti possono contare su una piattaforma unica che centralizza tutte le transazioni, garantendo una gestione semplice, trasparente e senza costi nascosti. Worldline, d’altra parte, è in grado di accompagnare i suoi partner di business verso i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo, oltre che la conoscenza del mercato locale derivata da una radicata presenza sul territorio italiano.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Saldi Privati indaga sul peso dei social sulla shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
       
    Il sito Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia