Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia
L’accordo consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant
Information
News

Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Information
- Worldline partner Qomodo - Worldline pagamenti digitali - Worldline digitalizzazione merchant

Worldline è stata scelta da Qomodo come partner strategico per ampliare la propria offerta con servizi di pagamento fisici e digitali all’avanguardia, progettati per supportare gli esercenti italiani con tecnologie innovative, semplici e trasparenti.

Al tempo stesso, questo accordo consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant, attraverso soluzioni ad alto tasso tecnologico, ma anche di abilitare un’esperienza di acquisto innovativa e ottimizzata per i consumatori finali. I merchant potranno accedere a strumenti avanzati come payment gateway e-commerce, di Worldline, e i terminali a tecnologia Android, per accettare le principali carte nazionali e internazionali, oltre agli e-wallet. Si tratta di soluzioni solide e flessibili che abbracciano le nuove frontiere dei pagamenti digitali, con il vantaggio di integrarsi perfettamente ai sistemi di cassa esistenti, per qualsiasi categoria merceologica.

I servizi Worldline si integrano al pilastro fondamentale dell’offerta di Qomodo: il buy now pay later (Bnpl), che consente ai clienti di dilazionare il pagamento al momento dell’acquisto, mentre l’esercente riceve immediatamente l’intero importo (al netto della commissione). Le rate successive vengono addebitate automaticamente ogni 30 giorni, offrendo una gestione flessibile e senza pensieri sia per i consumatori che per i commercianti.

Il mercato italiano dei pagamenti è ancora complesso, specialmente per gli esercenti – afferma Gaetano de Maio, co-founder di Qomodocon questa partnership, vogliamo cambiare le regole del gioco. Il nostro obiettivo è proporre un’offerta chiara e competitiva, eliminando ogni incertezza. Insieme a Worldline, garantiamo non solo un’esperienza di pagamento digitale fluida e sicura, ma anche la migliore tecnologia hardware disponibile sul mercato”.

Questa collaborazione rappresenta un passo avanti nella crescita di Qomodo, che punta a diventare la soluzione di riferimento per la gestione integrata di tutti i pagamenti elettronici. Con Qomodo, gli esercenti possono contare su una piattaforma unica che centralizza tutte le transazioni, garantendo una gestione semplice, trasparente e senza costi nascosti. Worldline, d’altra parte, è in grado di accompagnare i suoi partner di business verso i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo, oltre che la conoscenza del mercato locale derivata da una radicata presenza sul territorio italiano.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia

Technoretail - Qomodo e Worldline potenziano l’offerta dei digital payments in Italia