Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia
L'80% del fatturato di Dielle è prodotto all'estero
Information
News

L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Information
- Dielle nuova sede - Dielle espansione internazionale - Dielle automazione industriale

Dielle, azienda specializzata nella commercializzazione di software e prodotti per l’automazione industriale, cresce a livello internazionale e apre una nuova sede a Gallarate, nel cuore della Lombardia.

Nata in provincia di Napoli nel 1980 dall’intuizione di Giuseppe De Lillo e forte di una visione che si è mantenuta sempre lungimirante, già nel 2015 Dielle ha scommesso sul potere della rete, creando una piattaforma online di vendita di prodotti nuovi e obsoleti e raggiungendo così clienti e fornitori in tutto il mondo. Tra i mercati più solidi per il brand ci sono Germania, Olanda, Americhe, ma anche alcune piazze emergenti come gli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Canada.

Attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia De Lillo, Dielle genera ricavi per 50 milioni di euro, di cui l’80% prodotto all’estero e il 20% sul mercato interno. Proprio per allargare i suoi confini internazionali e di mission, l’azienda ha appena inaugurato una nuova sede a Gallarate, un polo commerciale che si affianca alle due sedi campane già esistenti, incentrato sulla vendita ma dedicato anche ai servizi al cliente e all’R&S.

Questo hub rappresenta un passo cruciale di una fase di espansione di Dielle che quest’anno ha visto la nascita della filiale commerciale Italia con tre responsabili di area e sette venditori interni. Ma per il piano di sviluppo worldwide è allo studio anche la creazione di nuove filiali commerciali nei Paesi di maggior traino per l’azienda. Inoltre, entro il 2025 a Monte di Procida (Napoli) verrà inaugurata una sede di 5mila mq in cui saranno presenti uffici, ma anche una parte retail e sociale dedicata al Comune.

Grazie alla scelta di far crescere al suo interno un team giovane, ad alto tasso femminile, e poliglotta di 80 dipendenti che parlano 18 lingue e un customer care attivo 12 ore al giorno a copertura di tutti i fusi orari, Dielle poggia le sue basi di sviluppo sulla dimensione sempre più globale, potenziata anche da questo nuovo polo nevralgico, che fa leva sull’importanza della presenza in un distretto produttivo d’eccellenza nel panorama italiano come quello lombardo.

Accanto all’espansione internazionale, Dielle continua a mantenere saldo il suo radicamento in Italia e nel territorio campano come di mostrano anche attività collaterali al quelle d’impresa, fra cui la sponsorizzazione come business partner della SSC Napoli per la stagione calcistica 2022/2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

idealo: il consumatore digitale è sempre più informato e consapevole

Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics

LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience

Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
       
    Il sito Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits