Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia
L'80% del fatturato di Dielle è prodotto all'estero
Information
News

L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Information
- Dielle nuova sede - Dielle espansione internazionale - Dielle automazione industriale

Dielle, azienda specializzata nella commercializzazione di software e prodotti per l’automazione industriale, cresce a livello internazionale e apre una nuova sede a Gallarate, nel cuore della Lombardia.

Nata in provincia di Napoli nel 1980 dall’intuizione di Giuseppe De Lillo e forte di una visione che si è mantenuta sempre lungimirante, già nel 2015 Dielle ha scommesso sul potere della rete, creando una piattaforma online di vendita di prodotti nuovi e obsoleti e raggiungendo così clienti e fornitori in tutto il mondo. Tra i mercati più solidi per il brand ci sono Germania, Olanda, Americhe, ma anche alcune piazze emergenti come gli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Canada.

Attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia De Lillo, Dielle genera ricavi per 50 milioni di euro, di cui l’80% prodotto all’estero e il 20% sul mercato interno. Proprio per allargare i suoi confini internazionali e di mission, l’azienda ha appena inaugurato una nuova sede a Gallarate, un polo commerciale che si affianca alle due sedi campane già esistenti, incentrato sulla vendita ma dedicato anche ai servizi al cliente e all’R&S.

Questo hub rappresenta un passo cruciale di una fase di espansione di Dielle che quest’anno ha visto la nascita della filiale commerciale Italia con tre responsabili di area e sette venditori interni. Ma per il piano di sviluppo worldwide è allo studio anche la creazione di nuove filiali commerciali nei Paesi di maggior traino per l’azienda. Inoltre, entro il 2025 a Monte di Procida (Napoli) verrà inaugurata una sede di 5mila mq in cui saranno presenti uffici, ma anche una parte retail e sociale dedicata al Comune.

Grazie alla scelta di far crescere al suo interno un team giovane, ad alto tasso femminile, e poliglotta di 80 dipendenti che parlano 18 lingue e un customer care attivo 12 ore al giorno a copertura di tutti i fusi orari, Dielle poggia le sue basi di sviluppo sulla dimensione sempre più globale, potenziata anche da questo nuovo polo nevralgico, che fa leva sull’importanza della presenza in un distretto produttivo d’eccellenza nel panorama italiano come quello lombardo.

Accanto all’espansione internazionale, Dielle continua a mantenere saldo il suo radicamento in Italia e nel territorio campano come di mostrano anche attività collaterali al quelle d’impresa, fra cui la sponsorizzazione come business partner della SSC Napoli per la stagione calcistica 2022/2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia