Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia
L'80% del fatturato di Dielle è prodotto all'estero
Information
News

L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Information
- Dielle nuova sede - Dielle espansione internazionale - Dielle automazione industriale

Dielle, azienda specializzata nella commercializzazione di software e prodotti per l’automazione industriale, cresce a livello internazionale e apre una nuova sede a Gallarate, nel cuore della Lombardia.

Nata in provincia di Napoli nel 1980 dall’intuizione di Giuseppe De Lillo e forte di una visione che si è mantenuta sempre lungimirante, già nel 2015 Dielle ha scommesso sul potere della rete, creando una piattaforma online di vendita di prodotti nuovi e obsoleti e raggiungendo così clienti e fornitori in tutto il mondo. Tra i mercati più solidi per il brand ci sono Germania, Olanda, Americhe, ma anche alcune piazze emergenti come gli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Canada.

Attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia De Lillo, Dielle genera ricavi per 50 milioni di euro, di cui l’80% prodotto all’estero e il 20% sul mercato interno. Proprio per allargare i suoi confini internazionali e di mission, l’azienda ha appena inaugurato una nuova sede a Gallarate, un polo commerciale che si affianca alle due sedi campane già esistenti, incentrato sulla vendita ma dedicato anche ai servizi al cliente e all’R&S.

Questo hub rappresenta un passo cruciale di una fase di espansione di Dielle che quest’anno ha visto la nascita della filiale commerciale Italia con tre responsabili di area e sette venditori interni. Ma per il piano di sviluppo worldwide è allo studio anche la creazione di nuove filiali commerciali nei Paesi di maggior traino per l’azienda. Inoltre, entro il 2025 a Monte di Procida (Napoli) verrà inaugurata una sede di 5mila mq in cui saranno presenti uffici, ma anche una parte retail e sociale dedicata al Comune.

Grazie alla scelta di far crescere al suo interno un team giovane, ad alto tasso femminile, e poliglotta di 80 dipendenti che parlano 18 lingue e un customer care attivo 12 ore al giorno a copertura di tutti i fusi orari, Dielle poggia le sue basi di sviluppo sulla dimensione sempre più globale, potenziata anche da questo nuovo polo nevralgico, che fa leva sull’importanza della presenza in un distretto produttivo d’eccellenza nel panorama italiano come quello lombardo.

Accanto all’espansione internazionale, Dielle continua a mantenere saldo il suo radicamento in Italia e nel territorio campano come di mostrano anche attività collaterali al quelle d’impresa, fra cui la sponsorizzazione come business partner della SSC Napoli per la stagione calcistica 2022/2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia