Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat dei terminali Lane/3600 della nuova linea Tetra Next Generation, di cui oltre 50mila sono già stati distribuiti su tutto il territorio nazionale nel primo trimestre dell’anno.
Come tutte le soluzioni Next Gen, le nuove Pin pad Lane/3600 offrono migliori prestazioni, un nuovo design e sono eco-friendly. Grazie alla certificazione Bancomat ottenuta, sono oggi ufficialmente disponibili anche in Italia e potranno garantire diversi benefici ai merchant, supportando molteplici applicazioni di pagamento esistenti in modo sicuro (Pci Pts v6).
Con un design moderno e compatto, sono progettate per usointensivo e si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente retail e hospitality. In particolare, le dimensioni ridotte rendono le Pin pad ideali per l’integrazione in chioschi non presidiati per il self-checkout. La lettura dei QR code e l’area contactless ampliata ne agevolano l’impiego anche per la gestione di app di business o servizi a valore aggiunto, tipici del mondo retail (coupon, ticket, buoni sconto ecc.).
“Il nostro impegno nel proporre soluzioni innovative, sicure e sostenibili è sempre costante – afferma Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenico – e questa nuova certificazione lo dimostra. Le soluzioni Lane/3600 permetteranno di supportare le richieste del mondo retail in Italia, da sempre alla ricerca di sistemi versatili e facilmente integrabili adatti a veicolare servizi aggiuntivi, oltre all’accettazione dei pagamenti”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.