Spitch, tra i principali fornitori globali di soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, annuncia la creazione di un Customer Success Department (Csd) con l’obiettivo di ampliare i suoi servizi professionali e le attività di business consulting nell’ambito della digitalizzazione dei contact center e del passaggio a un servizio clienti proattivo, guidato dall’AI.
Il Csd assumerà la guida dell’attuazione dei progetti in essere tra Spitch e i suoi clienti, comprendendo le loro esigenze, gli obiettivi e le sfide, e offrendo un supporto completo in tutte le fasi di implementazione delle soluzioni, in maniera da consentire ai clienti di beneficiare di roadmap strategiche verticali e mirate alla digitalizzazione dei contact center, all’automazione delle interazioni e all’ottimizzazione dei processi di trasformazione della CX e dell’esperienza dei dipendenti. L’aumento delle competenze di consulenza strategica reso possibile dal Csd consentirà inoltre ai clienti di Spitch di utilizzare l’analisi predittiva basata sull’intelligenza artificiale per realizzare offerte di vendita/supporto altamente personalizzate e proattive per i clienti finali.
“La nostra piattaforma di AI conversazionale con funzionalità avanzate aiuta le aziende a fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti – spiega Alexey Popov, ceo di Spitch – grazie ai tempi di commercializzazione rapidi, a prodotti costantemente migliorati, tra cui Speech Analytics, Virtual Assistant, Voice Biometrics, Chat Platform, Knowledge Base e Agent Assistant Suite, e all’integrazione di ChatGpt stiamo continuando a definire lo standard per l’AI conversazionale di livello aziendale. Siamo convinti che la creazione del Csd e l’assegnazione a questo dipartimento di ulteriori specialisti, tra cui alcuni dei maggiori esperti nel campo dell’implementazione dell’AI conversazionale e dell’automazione dei contact center possa fare davvero la differenza e aggiungerà un valore notevole alla realizzazione del pieno potenziale delle nostre soluzioni, a beneficio in primis di una clientela di oltre 70 aziende globali, che dimostrano una percentuale di fidelizzazione eccezionale e che vogliamo mantenere sempre soddisfatte”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.