Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management
Information
News

Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Skeepers, player specializzato in solutions di customer engagement e proprietario di Recensioni Verificate, ha lanciato nel mercato italiano CX Management, una nuova piattaforma digitale per la gestione della customer experience.  

Il nuovo servizio offre ai brand la possibilità di ascoltare i rispettivi clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto in modo da ottenere dettagliati Insights per abilitare un processo decisionale data driven. La solution è già stata adottata, a livello europeo, da aziende come Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde

Nel dettaglio, CX Management consente di creare questionari personalizzati e dinamici attinenti a qualsiasi aspetto della customer experience e che, poi, vengono somministrati nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela particolarmente mirata. 

Attraverso un targeting dinamico, la solution consente di scegliere, per esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una determinata quantità di tempo sul sito e-commerce aziendale o quando sta per lasciarlo (magari, abbandonando il carrello pieno) o perfino quando egli stesso proviene da un sito di un competitor o dopo un reso.  

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

A ogni cliente viene associato un set di domande personalizzato e ciò permette di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta pari, in media, al 75%. Oltre a ciò, CX Management consente di introdurre ulteriori ed efficienti funzionalità il Net Promoter Score che offre alle aziende la possibilità di misurare il livello di fedeltà della clientela, sapendo, per esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.  

Pascal Lannoo, Chief Marketing Officer di Skeepers, riferendosi alla nuova solution, sottolinea: “È un cambio di prospettiva che impone di interrogarsi sul modo in cui ci si interfaccia con i propri clienti, prima durante e dopo l’acquisto, per poterli conoscere e coinvolgere in un rapporto a due vie solido e duraturo. In questo contesto, Skeepers CX Management permette a business di qualunque settore e dimensione di poter attivare questo processo in modo fluido, traendo importanti vantaggi dalla conoscenza approfondita dei clienti e migliorando sensibilmente le proprie performance”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management