Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management
Information
News

Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Skeepers, player specializzato in solutions di customer engagement e proprietario di Recensioni Verificate, ha lanciato nel mercato italiano CX Management, una nuova piattaforma digitale per la gestione della customer experience.  

Il nuovo servizio offre ai brand la possibilità di ascoltare i rispettivi clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto in modo da ottenere dettagliati Insights per abilitare un processo decisionale data driven. La solution è già stata adottata, a livello europeo, da aziende come Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde

Nel dettaglio, CX Management consente di creare questionari personalizzati e dinamici attinenti a qualsiasi aspetto della customer experience e che, poi, vengono somministrati nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela particolarmente mirata. 

Attraverso un targeting dinamico, la solution consente di scegliere, per esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una determinata quantità di tempo sul sito e-commerce aziendale o quando sta per lasciarlo (magari, abbandonando il carrello pieno) o perfino quando egli stesso proviene da un sito di un competitor o dopo un reso.  

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

A ogni cliente viene associato un set di domande personalizzato e ciò permette di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta pari, in media, al 75%. Oltre a ciò, CX Management consente di introdurre ulteriori ed efficienti funzionalità il Net Promoter Score che offre alle aziende la possibilità di misurare il livello di fedeltà della clientela, sapendo, per esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.  

Pascal Lannoo, Chief Marketing Officer di Skeepers, riferendosi alla nuova solution, sottolinea: “È un cambio di prospettiva che impone di interrogarsi sul modo in cui ci si interfaccia con i propri clienti, prima durante e dopo l’acquisto, per poterli conoscere e coinvolgere in un rapporto a due vie solido e duraturo. In questo contesto, Skeepers CX Management permette a business di qualunque settore e dimensione di poter attivare questo processo in modo fluido, traendo importanti vantaggi dalla conoscenza approfondita dei clienti e migliorando sensibilmente le proprie performance”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management