Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management
Information
News

Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Skeepers, player specializzato in solutions di customer engagement e proprietario di Recensioni Verificate, ha lanciato nel mercato italiano CX Management, una nuova piattaforma digitale per la gestione della customer experience.  

Il nuovo servizio offre ai brand la possibilità di ascoltare i rispettivi clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto in modo da ottenere dettagliati Insights per abilitare un processo decisionale data driven. La solution è già stata adottata, a livello europeo, da aziende come Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde

Nel dettaglio, CX Management consente di creare questionari personalizzati e dinamici attinenti a qualsiasi aspetto della customer experience e che, poi, vengono somministrati nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela particolarmente mirata. 

Attraverso un targeting dinamico, la solution consente di scegliere, per esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una determinata quantità di tempo sul sito e-commerce aziendale o quando sta per lasciarlo (magari, abbandonando il carrello pieno) o perfino quando egli stesso proviene da un sito di un competitor o dopo un reso.  

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

A ogni cliente viene associato un set di domande personalizzato e ciò permette di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta pari, in media, al 75%. Oltre a ciò, CX Management consente di introdurre ulteriori ed efficienti funzionalità il Net Promoter Score che offre alle aziende la possibilità di misurare il livello di fedeltà della clientela, sapendo, per esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.  

Pascal Lannoo, Chief Marketing Officer di Skeepers, riferendosi alla nuova solution, sottolinea: “È un cambio di prospettiva che impone di interrogarsi sul modo in cui ci si interfaccia con i propri clienti, prima durante e dopo l’acquisto, per poterli conoscere e coinvolgere in un rapporto a due vie solido e duraturo. In questo contesto, Skeepers CX Management permette a business di qualunque settore e dimensione di poter attivare questo processo in modo fluido, traendo importanti vantaggi dalla conoscenza approfondita dei clienti e migliorando sensibilmente le proprie performance”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management

Technoretail - Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management