Lanciata da Skeepers la piattaforma digitale CX Management
Skeepers, player specializzato in solutions di customer engagement e proprietario di Recensioni Verificate, ha lanciato nel mercato italiano CX Management, una nuova piattaforma digitale per la gestione della customer experience.
Il nuovo servizio offre ai brand la possibilità di ascoltare i rispettivi clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto in modo da ottenere dettagliati Insights per abilitare un processo decisionale data driven. La solution è già stata adottata, a livello europeo, da aziende come Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde.
Nel dettaglio, CX Management consente di creare questionari personalizzati e dinamici attinenti a qualsiasi aspetto della customer experience e che, poi, vengono somministrati nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela particolarmente mirata.
Attraverso un targetingdinamico, la solution consente di scegliere, per esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una determinata quantità di tempo sul sito e-commerce aziendale o quando sta per lasciarlo (magari, abbandonando il carrello pieno) o perfino quando egli stesso proviene da un sito di un competitor o dopo un reso.
A ogni cliente viene associato un set di domande personalizzato e ciò permette di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta pari, in media, al 75%. Oltre a ciò, CX Management consente di introdurre ulteriori ed efficienti funzionalità il Net Promoter Score che offre alle aziende la possibilità di misurare il livello di fedeltàdella clientela, sapendo, per esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.
Pascal Lannoo, Chief Marketing Officer di Skeepers, riferendosi alla nuova solution, sottolinea: “È un cambio di prospettiva che impone di interrogarsi sul modo in cui ci si interfaccia con i propri clienti, prima durante e dopo l’acquisto, per poterli conoscere e coinvolgere in un rapporto a due vie solido e duraturo. In questo contesto, Skeepers CX Management permette a business di qualunque settore e dimensione di poter attivare questo processo in modo fluido, traendo importanti vantaggi dalla conoscenza approfondita dei clienti e migliorando sensibilmente le proprie performance”.
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