Lanciata da eBay la campagna “Vendi a zero commissioni”
Il marketplace eBay ha lanciato la campagna “Vendi a zero commissioni” mettendo a disposizione la propria piattaforma per rivendere l’usato.
Nel dettaglio, è fino al prossimo 31 Marzo che per tutti gli oggetti messi in vendita non sarà previsto alcun costo di commissione finale. L’offerta comprende fino a un massimo di 100oggetti: dagli accessori tech a quelli da collezionismo, dall’abbigliamento fino ai prodotti per l’automobile e via dicendo.
Quella di rivendere sulla piattaforma eBay è una tendenza in fase di ampia crescita: infatti, stando a un suo recente sondaggio, più di 67mila prodotti sono stati rivenduti sul marketplace stesso soltanto nel mese di Febbraio 2020. Tra i più rivenduti, figurano fumetti e graphic novel (più di 6.500), libri di saggistica e narrativa (oltre 12.500), giochi (oltre 5.300), orologi (quasi 5.000), ma anche cellulari e smartphone (oltre 4.700) e abbigliamento (oltre 4.000).
Rivendere su eBay gli oggetti che non servono più consente non solo di guadagnare, ma anche di attivare un circolo virtuoso a beneficio dell’ambiente: per questo motivo, eBay promuove la rivendita, attraverso la piattaforma on line, di ciò che si decide di dismettere, così incentivando un approccio sostenibileecircolare, dal momento che l’acquisto di un oggetto di seconda mano impatta sull’ambiente fino a 2,5 volte in meno rispetto a un oggetto nuovo.
Da sempre attento ai temi della sostenibilità, il marketplace eBay si è impegnato a ridurre di 3 milioni di tonnellatele emissioni di carbonio entro il 2025 e ciò anche tramite la promozione della rivendita di oggetti tra privati sul sito che, oltre a rappresentare un’opportunità di guadagno, è orientato anche a dare una nuova vita a prodotti di varie tipologie.
Leone 1857, storico marchio del settore dolciario italiano, rinnova la collaborazione con Glint, società specializzata nello sviluppo di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, dopo un 2025 particolarmente significativo che ha visto lo shop online generare significativi volumi di vendita e diventare a tutti…
Secondo la nuova ricerca realizzata da Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, l’automazione dei magazzini sta contribuendo alla crescita della domanda di spazi logistici moderni in tutta Europa, con gli utilizzatori che stanno investendo in tecnologie capaci di migliorare le performance operative in mercati caratterizzati…
Payback, società del Gruppo American Express, ha annunciato l’avvio della quinta edizione del programma fedeltà, rafforzando ulteriormente la sua posizione come unica piattaforma di marketing ed engagement multi-partner in Italia.
FiloBlu, azienda digitale italiana che dal 2009 accelera i business online di aziende nazionali e internazionali, apre una seconda fase del proprio percorso di sviluppo con la costituzione di una nuova società che sarà guidata da Marco Vergani, nel ruolo di presidente e chief executive officer.
Secondo una ricerca realizzata da Jakala per Confida presentata in occasione di Venditalia 2026 – la principale fiera internazionale del settore del vending in corso alla Fiera di Rimini – il settore della distribuzione automatica sta sta vivendo una vera e propria “rivoluzione digitale”.
Il Gruppo logistico Bracchi, in occasione del prossimo Transpotec Logitec – la fiera milanese leader in Italia per autotrasporto e logistica – presenterà le proprie eccellenze operative, focalizzandosi su innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, in particolare sull’adozione dei biocarburanti Hvo (hydrotreated vegetable oil).
Mollie, fornitore di servizi di pagamento, ha annunciato il lancio dell’app Tap, una nuova soluzione che non si limita a introdurre una funzionalità mobile, ma completa l’intera gamma di scelta per l’esercente, basata sul principio dell’assoluta flessibilità: “Tap. Sul nostro hardware o sul tuo”.
Iper La grande i, tra le principali insegne del retail nazionale e parte del Gruppo Finiper Canova, ha siglato un accordo con Maggio3, storico distributore di giocattoli con oltre 55 anni di esperienza, per la gestione e lo sviluppo della categoria giocattoli all’interno di 21 ipermercati della rete attraverso l’insegna in franchising GioKids.
Als, società del Gruppo Fbh specializzata nell’intralogistica, ha annunciato la nascita di Als Publishing, la joint-venture realizzata con Mondadori Libri per la gestione del nuovo polo logistico di Broni, in provincia di Pavia, dedicato alla distribuzione dei libri trade.
L’Assemblea dei Soci del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) ha riconfermato all’unanimità alla guida dell’Associazione Roberto Zoia, in qualità di presidente, per il triennio 2026-2029.