Lanciata da eBay la campagna “Vendi a zero commissioni”
Il marketplace eBay ha lanciato la campagna “Vendi a zero commissioni” mettendo a disposizione la propria piattaforma per rivendere l’usato.
Nel dettaglio, è fino al prossimo 31 Marzo che per tutti gli oggetti messi in vendita non sarà previsto alcun costo di commissione finale. L’offerta comprende fino a un massimo di 100oggetti: dagli accessori tech a quelli da collezionismo, dall’abbigliamento fino ai prodotti per l’automobile e via dicendo.
Quella di rivendere sulla piattaforma eBay è una tendenza in fase di ampia crescita: infatti, stando a un suo recente sondaggio, più di 67mila prodotti sono stati rivenduti sul marketplace stesso soltanto nel mese di Febbraio 2020. Tra i più rivenduti, figurano fumetti e graphic novel (più di 6.500), libri di saggistica e narrativa (oltre 12.500), giochi (oltre 5.300), orologi (quasi 5.000), ma anche cellulari e smartphone (oltre 4.700) e abbigliamento (oltre 4.000).
Rivendere su eBay gli oggetti che non servono più consente non solo di guadagnare, ma anche di attivare un circolo virtuoso a beneficio dell’ambiente: per questo motivo, eBay promuove la rivendita, attraverso la piattaforma on line, di ciò che si decide di dismettere, così incentivando un approccio sostenibileecircolare, dal momento che l’acquisto di un oggetto di seconda mano impatta sull’ambiente fino a 2,5 volte in meno rispetto a un oggetto nuovo.
Da sempre attento ai temi della sostenibilità, il marketplace eBay si è impegnato a ridurre di 3 milioni di tonnellatele emissioni di carbonio entro il 2025 e ciò anche tramite la promozione della rivendita di oggetti tra privati sul sito che, oltre a rappresentare un’opportunità di guadagno, è orientato anche a dare una nuova vita a prodotti di varie tipologie.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…