Presentato da RCH Italia il programma per il noleggio operativo dei registratori di cassa telematici
RCH Italia ha lanciato System as a Service, il programma di noleggio operativo dei registratori di cassa telematici di ultima generazione.
L’offerta targata RCH Italia propone la possibilità di dilazionare l’investimento senza la necessità di alcun intermediario finanziario: infatti, è grazie alla solidità finanziaria dell’azienda tecnologica che il noleggio viene gestito tramite accordi specifici e diretti tra la stessa RCH Italia e la propria rete di concessionari, che potranno, pertanto, attivare il servizio ai propri clienti agevolmente in modalità on demand.
Con System as a Service, RCH Italia intende offrire un servizio in grado di rispondere alle esigenze attuali degli esercenti in una duplice ottica: da un lato, consente, in un periodo economicamente difficile, di distribuire i costi nel tempo e, dall’altro, permette l’immediato utilizzo di punti cassa evoluti che, oltre ad aggiornarsi in modo automatico alle ultime disposizioni fiscali, sono appositamente abilitati alla gestione delle nuove iniziative come, per esempio, la lotteria degli scontrini.
Nicola Cassoli, Direttore Commerciale Italia e Marketing Worldwide di RCH Italia, dichiara: “Il nostro ruolo di system house di riferimento nelle soluzioni avanzate per la gestione dei punti vendita non si esaurisce solo con lo sviluppo di sistemi evoluti ed integrati dedicati agli smart store. Crediamo sia ugualmente importante attivare iniziative in grado di sostenere i nostri clienti nelle loro attività quotidiane”.
Poi, Cassoli aggiunge: “Il servizio di noleggio operativo è stato realizzato proprio per rispondere a un’esigenza di contenimento dei costi particolarmente sentita in questa fase economica. Riteniamo System as a Service un’opportunità significativa sia per i punti vendita che per la nostra rete di concessionari”.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
Gemme, il nuovo brand del Pastificio Zini progettato dall’agenzia di comunicazione integrata Next Concept, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Pentawards 2024, il più prestigioso premio internazionale per il design del packaging, grazie alla sua identità visiva innovativa e coinvolgente.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Paolo Faraldi nuovo Group chief technology officer, con l’obiettivo di rafforzare il presidio e lo sviluppo delle aree tecniche, puntando a una sempre…
Secondo i dati del più recente rapporto sulla supply chain di Reichelt Elektronik, distributore online di elettronica di consumo e tecnologia IT, la situazione delle catene di fornitura è ancora lontana dall’essersi normalizzata dalle difficoltà dei costi energetici elevati e del mercato globale.
Boccadamo, azienda made in Italy dal 1978 del settore fashion jewelry, si è affidata alla tech company Skeepers per ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala con l’obiettivo di dare una svolta alle proprie strategie di marketing digitale.
Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Ilari Arti Grafiche si è affidata alla tecnologia di stampa Epson per realizzare etichette per bottiglie di vino capaci di diversificare le produzioni dei suoi molti clienti e di promuovere nel miglior modo i loro prodotti.
Secondo i dati di Maia Research diffusi da Pricer, società tecnologica specializzata in soluzioni per lo smart retail, il settore delle etichette elettroniche (Esl) in Italia, Francia e Spagna continua a registrare un trend di crescita positivo, guidato dalla digitalizzazione dei negozi e dalla crescente domanda di efficienza operativa nel retail.