Presentato da RCH Italia il programma per il noleggio operativo dei registratori di cassa telematici
RCH Italia ha lanciato System as a Service, il programma di noleggio operativo dei registratori di cassa telematici di ultima generazione.
L’offerta targata RCH Italia propone la possibilità di dilazionare l’investimento senza la necessità di alcun intermediario finanziario: infatti, è grazie alla solidità finanziaria dell’azienda tecnologica che il noleggio viene gestito tramite accordi specifici e diretti tra la stessa RCH Italia e la propria rete di concessionari, che potranno, pertanto, attivare il servizio ai propri clienti agevolmente in modalità on demand.
Con System as a Service, RCH Italia intende offrire un servizio in grado di rispondere alle esigenze attuali degli esercenti in una duplice ottica: da un lato, consente, in un periodo economicamente difficile, di distribuire i costi nel tempo e, dall’altro, permette l’immediato utilizzo di punti cassa evoluti che, oltre ad aggiornarsi in modo automatico alle ultime disposizioni fiscali, sono appositamente abilitati alla gestione delle nuove iniziative come, per esempio, la lotteria degli scontrini.
Nicola Cassoli, Direttore Commerciale Italia e Marketing Worldwide di RCH Italia, dichiara: “Il nostro ruolo di system house di riferimento nelle soluzioni avanzate per la gestione dei punti vendita non si esaurisce solo con lo sviluppo di sistemi evoluti ed integrati dedicati agli smart store. Crediamo sia ugualmente importante attivare iniziative in grado di sostenere i nostri clienti nelle loro attività quotidiane”.
Poi, Cassoli aggiunge: “Il servizio di noleggio operativo è stato realizzato proprio per rispondere a un’esigenza di contenimento dei costi particolarmente sentita in questa fase economica. Riteniamo System as a Service un’opportunità significativa sia per i punti vendita che per la nostra rete di concessionari”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.