Consorzio Europa approda all’e-commerce con SigmaOnLine
L’emergenza Coronavirus e le conseguenti restrizioni degli ultimi 12 mesi hanno impattato profondamente sull’approccio allo shopping dei consumatori italiani.
In particolare, il fenomeno più rilevante riguarda il vero e proprio boomdell’e-commerce, un trend che ha assegnato un ruolo da protagonista anche al comparto del food and beverage. Difatti, la spesa on line di prodotti confezionati di largo consumo è aumentata mensilmente a doppia cifra, fino a sfiorare, durante il periodo del primo lockdown, il +300%.
Al fine di fornire un servizio moderno e strettamente al passo con le nuove esigenze dei consumatori, sempre più a loro agio nella veste di e-shopper, Consorzio Europa, socio del Gruppo D.IT-Distribuzione Italiana, con oltre 250 store localizzati tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana e con un fatturato alle casse che si è attestato a circa 400 milioni di euro nel 2020, ha attivato la propria piattaforma e-commerce.
Il presidio di commercio elettronico del retailer, attivo da questo mese alla pagiina SigmaOnLine.it, è stato sviluppato in collaborazione con ReStore, società specializzata nello sviluppo di progetti e-commerce per la GDO. Attualmente, il servizio è operativo nelle aree che fanno riferimento ai punti vendita di Corso 22 Marzo a Milano (che assicura il servizio a tutta l’area centrale e semicentrale del capoluogo lombardo), Vimodrone (Mi), Lecco, Lodi, Meda, Brugherio e Cesano Maderno (MB), Arosio (CO).
L’attivazione dell’e-commerce di Consorzio Europa è parte integrante di un progetto varato negli scorsi mesi da D.IT, che garantisce alle imprese associate la totale flessibilità e autonomia operativa all’interno della cornice progettuale e tecnologica sviluppata dalla Centrale.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.