Consorzio Europa approda all’e-commerce con SigmaOnLine
L’emergenza Coronavirus e le conseguenti restrizioni degli ultimi 12 mesi hanno impattato profondamente sull’approccio allo shopping dei consumatori italiani.
In particolare, il fenomeno più rilevante riguarda il vero e proprio boomdell’e-commerce, un trend che ha assegnato un ruolo da protagonista anche al comparto del food and beverage. Difatti, la spesa on line di prodotti confezionati di largo consumo è aumentata mensilmente a doppia cifra, fino a sfiorare, durante il periodo del primo lockdown, il +300%.
Al fine di fornire un servizio moderno e strettamente al passo con le nuove esigenze dei consumatori, sempre più a loro agio nella veste di e-shopper, Consorzio Europa, socio del Gruppo D.IT-Distribuzione Italiana, con oltre 250 store localizzati tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana e con un fatturato alle casse che si è attestato a circa 400 milioni di euro nel 2020, ha attivato la propria piattaforma e-commerce.
Il presidio di commercio elettronico del retailer, attivo da questo mese alla pagiina SigmaOnLine.it, è stato sviluppato in collaborazione con ReStore, società specializzata nello sviluppo di progetti e-commerce per la GDO. Attualmente, il servizio è operativo nelle aree che fanno riferimento ai punti vendita di Corso 22 Marzo a Milano (che assicura il servizio a tutta l’area centrale e semicentrale del capoluogo lombardo), Vimodrone (Mi), Lecco, Lodi, Meda, Brugherio e Cesano Maderno (MB), Arosio (CO).
L’attivazione dell’e-commerce di Consorzio Europa è parte integrante di un progetto varato negli scorsi mesi da D.IT, che garantisce alle imprese associate la totale flessibilità e autonomia operativa all’interno della cornice progettuale e tecnologica sviluppata dalla Centrale.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.