Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito, ha siglato una collaborazione con Penny Italia che prevede la possibilità di pagare bollette, multe, tributi e rette scolastiche direttamente alla cassa negli oltre 450 punti vendita dell’insegna distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il servizio si basa su Connect, la tecnologia sviluppata da Satispay per semplificare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. In particolare, per i clienti di Penny che utilizzano l’app Satispay, per completare i pagamenti pagoPA basterà far leggere il QR code del bollettino alla cassa, così come avviene per i normali prodotti in vendita, per innescare il pagamento del tributo. Il tutto in modo sicuro e immediato al costo di 1,50 euro per ciascun bollettino. L’importo della transazione pagoPA verrà incluso nello scontrino del cliente rilasciato alla fine della spesa, su cui saranno riportati tutti i dettagli dell'operazione e che avrà valore di certificato dell’avvenuto pagamento.
Con la stessa semplicità, i lavoratori che utilizzano i Buoni Pasto Satispay– che vengono caricati automaticamente sulla sezione dedicata nell’app Satispay– potranno pagare in un’unica transazione sia col buono sia attraverso il prelievo automatico dell’eventuale importo extra dal wallet personale.
“Questo nuovo passo nella solida collaborazione con Penny conferma il nostro impegno nel mettere l’innovazione tecnologica costantemente al servizio della quotidianità– commenta Dario Brignone, co-founder e chief innovation officer di Satispay–grazie alla loro presenza capillare sul territorio e all’esperienza d’uso estremamente semplice delle nostre soluzioni, si aprono nuove e importanti opportunità per semplificare la vita di milioni di italiani”.
Con oltre 5,5 milioni di utenti e 400mila esercizi commerciali affiliati, Satispay si conferma come una delle piattaforme più dinamiche nel panorama europeo dei pagamenti digitali. La sua presenza in grandi brand come Esselunga, Decathlon, Trenitalia e Autogrill testimonia la crescente centralità dell’app nel retail omnicanale.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.