Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate, con 3.500 prodotti alimentari salvati
Information
News

La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Information
- Deliveroo partnership Too Good To Go - Deliveroo Surprise Bag - Deliveroo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha siglato una partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, che prevede la vendita della Surprise Bag contro lo spreco di cibo.

Utilizzando l’app di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo Hop di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo Hop, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2,48 tonnellate di CO2e.

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. Le Surprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18. Deliveroo Hop è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Siamo il partner ideale di Too Good To Go – afferma Martino Madelli, head di Deliveroo Hop Italynon solo per la qualità dei prodotti, accessibili a un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store, che possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa in grado di assicurare maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo a un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo