Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate, con 3.500 prodotti alimentari salvati
Information
News

La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Information
- Deliveroo partnership Too Good To Go - Deliveroo Surprise Bag - Deliveroo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha siglato una partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, che prevede la vendita della Surprise Bag contro lo spreco di cibo.

Utilizzando l’app di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo Hop di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo Hop, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2,48 tonnellate di CO2e.

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. Le Surprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18. Deliveroo Hop è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Siamo il partner ideale di Too Good To Go – afferma Martino Madelli, head di Deliveroo Hop Italynon solo per la qualità dei prodotti, accessibili a un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store, che possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa in grado di assicurare maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo a un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo