Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate, con 3.500 prodotti alimentari salvati
Information
News

La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Information
- Deliveroo partnership Too Good To Go - Deliveroo Surprise Bag - Deliveroo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha siglato una partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, che prevede la vendita della Surprise Bag contro lo spreco di cibo.

Utilizzando l’app di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo Hop di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo Hop, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2,48 tonnellate di CO2e.

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. Le Surprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18. Deliveroo Hop è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Siamo il partner ideale di Too Good To Go – afferma Martino Madelli, head di Deliveroo Hop Italynon solo per la qualità dei prodotti, accessibili a un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store, che possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa in grado di assicurare maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo a un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo