Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate, con 3.500 prodotti alimentari salvati
Information
News

La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Information
- Deliveroo partnership Too Good To Go - Deliveroo Surprise Bag - Deliveroo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha siglato una partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, che prevede la vendita della Surprise Bag contro lo spreco di cibo.

Utilizzando l’app di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo Hop di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo Hop, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2,48 tonnellate di CO2e.

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. Le Surprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18. Deliveroo Hop è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Siamo il partner ideale di Too Good To Go – afferma Martino Madelli, head di Deliveroo Hop Italynon solo per la qualità dei prodotti, accessibili a un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store, che possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa in grado di assicurare maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo a un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo