Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Alipay+ ha annunciato una partnership con Thunes, che andrà quindi ad espandere il proprio portafoglio pagamenti.


Gli attuali clienti e merchant di Thunes in Europa saranno così in grado di accettare pagamenti nella loro valuta locale da utenti di popolari digital wallets e altri metodi di pagamento digitali, in particolare quelli asiatici, online e in negozio.

Inoltre, i consumatori potranno anche utilizzare i rispettivi portafogli mobili per pagare gli acquisti in negozio in Europa, utilizzando un'applicazione mobile dedicata al punto vendita che supporta i pagamenti con codice QR.

Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Christophe Bourbier, amministratore delegato di Thunes Collections, ha dichiarato: “La partnership di Thunes con Alipay+ crea un'esperienza di acquisto davvero globale per gli acquirenti e rappresenta un altro passo importante nella nostra missione di rendere i pagamenti senza confini e inclusivi. I portafogli mobili stanno diventando il metodo di pagamento principale tra i consumatori asiatici e, con il turismo internazionale che sta dimostrando una costante ripresa, prevediamo di vedere una domanda significativa per questa soluzione da parte dei nostri 100.000 commercianti”.

Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Kevin Liu, Country Manager per la Francia di Ant Group, ha dichiarato: “Thunes è un partner forte per Alipay+, le soluzioni innovative che consentono ai commercianti di raggiungere gli utenti dei principali metodi di pagamento digitali. Questa partnership consentirà ai commercianti di interagire con gli acquirenti attraverso i loro strumenti di pagamento digitali preferiti sia online che in negozio e contribuirà ad accelerare la digitalizzazione e la globalizzazione delle loro operazioni commerciali".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei

Technoretail - La partnership tra Thunes e Alipay+ apre i mercati asiatici ai commercianti europei