Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione
Link+ comprende un’ampia varietà di elementi diagnostici per modellare test in base alle specifiche esigenze
Information
News

Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Information
- Kantar sistema creative testing - Kantar AI - Kantar campagne pubblicitarie

Kantar, leader mondiale di marketing data e analytics, annuncia Link+, il più potente sistema di creative testing pubblicitario.

Disponibile esclusivamente su Kantar Marketplace, Link+ integra in un’unica soluzione tutte le funzionalità dell’ad-testing leader di mercato di Kantar per aiutare gli advertiser e le aziende a generare maggiore impatto con le loro campagne pubblicitarie. Link+ si unisce a Link AI come parte di una nuova generazione di prodotti basati sull’intelligenza artificiale e ideati in risposta alla crescente domanda dei marketer.

Con questa novità, Kantar ha introdotto un nuovo livello di flessibilità, che offre la possibilità agli advertiser e alle aziende di scegliere tra un’ampia varietà di elementi diagnostici al fine di modellare test in base alle specifiche esigenze. Grazie a un set-up sempre più accessibile e una crescente efficacia di timing, Link+ rende disponibili i risultati in modo rapido e immediato, supporta gli advertiser e le aziende attraverso tutto il processo creativo includendo ora il test early-stage di materiali storyboard e permettendo, anche nelle prime fasi di sviluppo, l’utilizzo delle metriche Kantar di sales generation e brand building.

Le metriche di valutazione e diagnostica di Link+ includono quattro componenti principali (Engagement, Associations, Short-Term Sales Impact e Long-Term Brand Equity Contribution), diversi possibili livelli di diagnostica aggiuntiva per il branding, executional response e la persuasione, oltre a due funzionalità di neuroscienza (facial coding e intuitive associations).

Creato attraverso il più vasto database normativo di advertising del mondo, Link+ fornisce insight creativi su misura e metriche validate per sviluppare comunicazioni efficaci, dando agli advertiser e alle aziende la sicurezza che le loro idee e storie porteranno ai risultati di business desiderati e a un impatto sulla marca. Altre funzioni includono: facial coding e di intuitive-association che permettono di comprendere le risposte più istintive dei consumatori, offrendo una visione quanto più approfondita della performance della campagna; una dashboard che sintetizza e descrive i risultati della campagna in modo intuitivo, sintetico ed efficace per una visualizzazione immediate dei risultati; una valutazione dello sviluppo creativo “end-to-end” che prende in considerazione tutti i formati ad (tra cui digital video e display su Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, televisione, Ooh, Pos, stampa).

Sappiamo che non per tutti funziona allo stesso modo – dichiara Stéphanie Leix, head of media & creative di KantarLink+ mette a disposizione la velocità e la flessibilità di cui tutti i team creativi, aziende e marketing manager hanno bisogno per assicurarsi l’efficacia della campagna a ogni passo del percorso di sviluppo, inclusa la fase di storyboard. Con Link+ otteniamo una flessibilità elevata, consentendo di svolgere attività di pre-test rispetto a tutte le tipologie di comunicazione, pensate per diverse piattaforme. In questo difficile contesto economico, raggiungere un alto livello di efficacia è ancora più importante”.

Link+ offre la possibilità di analizzare campagne per TV e storyboard e integrerà successivamente le ultime soluzioni anche per i contenuti digital per offrire la misurazione migliore ed efficace del mercato. Sarà inizialmente disponibile per 30 Paesi tra cui l’Italia, con un ampliamento di ulteriori mercati a partire dal mese luglio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Epta soddisfa ogni esigenza di refrigerazione nel reparto macelleria

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

YouGov: lo shopper Gen Z è edonista, aperto a novità e prodotti green

La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
       
    Il sito Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione

Technoretail - Kantar lancia Link+, il sistema di ad-testing di nuova generazione