Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI
Il Competence Center investe anche nella ricerca e sviluppo nell’ambito della generative AI
Information
News

Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Information
- Jakala International Competence Center - Jakala intelligenza artificiale - Jakala approccio multidisciplinare

Jakala, azienda attiva nell’ambito della data transformation, ha aperto a Milano il suo International Competence Center dedicato all’intelligenza artificiale.

Con sede nel prestigioso Palazzo Mellerio, il centro è destinato a diventare il punto di riferimento per mille professionisti altamente specializzati nel campo dell’AI: attualmente conta infatti su una squadra di 500 professionisti interni, ai quali se ne aggiungeranno altri 500 entro i prossimi tre anni. L’obiettivo è di operare su scala internazionale, servendo come hub sia fisico sia virtuale per lo scambio globale di conoscenze ed esperienze raccolte nei 30 Paesi in cui l’azienda è presente. Gli specialisti del centro possiedono una vasta gamma di competenze, che spaziano dalla data strategy alla gestione, al governo e all’analisi dei dati, fino all’applicazione di modelli per estrarre insight a supporto delle decisioni aziendali.

Jakala, inoltre, guida i propri clienti a livello strategico, individuando gli scenari in cui l’AI può avere un impatto significativo su processi e operazioni, e adattando la tecnologia alle loro esigenze specifiche. Il Competence Center investe anche nella ricerca e sviluppo nell’ambito della generative AI, aiutando le imprese a sfruttare le ampie opportunità offerte in questo settore. Uno degli aspetti distintivi del centro è il suo approccio multidisciplinare: un ambiente collaborativo che promuove la fusione delle conoscenze, permettendo lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi in aree chiave come marketing, sales, operations e gestione del rischio. Attraverso una combinazione di problem solving, tecnologia, creatività, media e customer loyalty, offre benefici tangibili alle aziende, potenziando le loro capacità operative e decisionali, ottimizzando i processi interni e aumentando l'efficienza complessiva.

"Il Competence Center internazionale dedicato all’intelligenza artificiale – spiega Marco Di Dio Roccazzella, global data & AI leader di Jakaladimostra la nostra expertise votata a concretezza e innovazione continua. Nei prossimi tre anni, prevediamo di raddoppiare il numero di professionisti con competenze in AI, supportando i nostri clienti nell’avere impatto attraverso l’implementazione di questa tecnologia rivoluzionaria, sviluppando le competenze necessarie per trarne il massimo beneficio. Inoltre, grazie alla nostra collaborazione con diverse industrie, dai financial service al consumer e retail, alle telco, ai media e all’energy, promuoviamo uno scambio di conoscenze, best practice e costruiamo soluzioni tecnologiche, consentendo ai nostri clienti di rimanere al passo con le ultime tendenze e sviluppi nel campo dell’AI”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI

Technoretail - Jakala inaugura il suo International Competence Center dedicato all’AI


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits