Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”
Il premio principale del concorso fotografico è di 1.500 euro
Information
News

Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Information
- Epal Scatta il pallet - Epal concorso fotografico - Epal supply chain

Dopo il grande successo del 2021/22, la European Pallet Association (Epal) ha lanciato la seconda edizione del concorso fotografico internazionale “Scatta il pallet”.

Fino al 20 giugno prossimo è possibile inviare foto che ritraggono i pallet Epal in situazioni quotidiane o speciali caricandole sul sito web del concorso fotografico e, con un po’ di fortuna, vincere uno dei premi settimanali in denaro di 150 o 50 euro, oppure uno dei principali di 1.500 o 500 euro.

Epal è alla ricerca di foto che mostrino l’uso diversificato o la particolare bellezza dei pallet, sia nell’ambito della logistica sia nella vita quotidiana privata. “Nella prima edizione del 2021/22 – afferma Diana Nebel, amministratore delegato di Epal Italiaabbiamo ricevuto foto da oltre 30 Paesi. Pochi concorsi fotografici sono così internazionali e creano un tale senso di comunità al di là dei confini nazionali e dei continenti. Nella logistica, è normale che i pallet Epal siano utilizzati come parte importante delle catene di fornitura internazionali in numerosi Paesi, ma vederli nel nostro concorso fotografico è un’esperienza davvero speciale”.

La natura internazionale del concorso sarà sottolineata dalla selezione dei vincitori principali in occasione dell’assemblea generale di Epal che si terrà a Roma il 28 giugno 2024, con la partecipazione di rappresentanti di oltre 20 Paesi. Nel frattempo l’Associazione informerà i vincitori dei premi settimanali e mostrerà le foto vincenti. Tutte le foto inviate saranno pubblicate sul sito web del concorso fotografico, all’interno del quale si possono vedere anche molti scatti della prima edizione.

Tutti noi conosciamo gli europallet Epal che vengono utilizzati come decorazione o arredamento – dichiara Claudia Töller, direttrice generale di Epala volte per molti anni, a volte solo per un’estate, prima che vengano riutilizzati nella logistica. Invitiamo tutti a inviarci le loro foto più creative e originali, perché vorremmo mostrare le applicazioni creative dei pallet Epal al di fuori dell’ambito della logistica”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”