Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia
La grafica speciale del locker numero 2mila che celebra il team di InPost
Information
News

InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Information
- InPost cresce in Italia - InPost 7mila punti ritiro - InPost 2mila locker

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere anche in Italia superando i 7mila punti di presenza e mettendo a terra il 2millesimo locker.

Per festeggiare quest’ultimo traguardo la grafica del locker numero 2mila celebra coloro che hanno permesso di realizzare questo importante risultato: il team di InPost. Per questo sul locker sono ritratti alcuni dei volti di chi ogni giorno si impegna per portare il servizio sempre più “Vicino a te”. Questo è infatti il motto dell’azienda e rappresenta i modi in cui InPost è vicino ai suoi clienti: grazie alla capillarità, alla comodità e alla semplicità di utilizzo dei suoi servizi.

La presenza sul territorio raggiunta dal network InPost nel nostro Paese, presente in 1.822 città distribuite in tutte le regioni, agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out-of-home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione: oltre 5milioni e mezzo di Italiani di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

Sul territorio italiano – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostsiamo ormai presenti con 2mila locker, per un totale di quasi 122mila cassetti disponibili a ospitare 24/7 i pacchi che gli Italiani acquistano dagli oltre 200 e-commerce che hanno scelto il nostro servizio di consegna out-of-home. Questa crescita, insieme a più di 5mila InPost Point ospitati presso gli esercizi commerciali di quartiere, ci conferma che il servizio offerto è molto apprezzato non solo dal consumatore che lo utilizza, ma anche dai nostri partner: gli esercizi che ospitano i nostri locker o diventano nostri punti di ritiro attirano, grazie a questo, nuovi clienti e nuove opportunità di guadagno”.

La crescita di InPost in Italia testimonia la progressiva volontà delle persone di avvalersi di una nuova modalità di consegna out-of-home: che non faccia perdere tempo, quindi lungo il tragitto casa-lavoro, vantaggiosa, comoda, libera, sicura, efficiente e soprattutto sostenibile. L’efficacia del servizio si traduce infatti anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia