Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia
La grafica speciale del locker numero 2mila che celebra il team di InPost
Information
News

InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Information
- InPost cresce in Italia - InPost 7mila punti ritiro - InPost 2mila locker

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere anche in Italia superando i 7mila punti di presenza e mettendo a terra il 2millesimo locker.

Per festeggiare quest’ultimo traguardo la grafica del locker numero 2mila celebra coloro che hanno permesso di realizzare questo importante risultato: il team di InPost. Per questo sul locker sono ritratti alcuni dei volti di chi ogni giorno si impegna per portare il servizio sempre più “Vicino a te”. Questo è infatti il motto dell’azienda e rappresenta i modi in cui InPost è vicino ai suoi clienti: grazie alla capillarità, alla comodità e alla semplicità di utilizzo dei suoi servizi.

La presenza sul territorio raggiunta dal network InPost nel nostro Paese, presente in 1.822 città distribuite in tutte le regioni, agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out-of-home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione: oltre 5milioni e mezzo di Italiani di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

Sul territorio italiano – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostsiamo ormai presenti con 2mila locker, per un totale di quasi 122mila cassetti disponibili a ospitare 24/7 i pacchi che gli Italiani acquistano dagli oltre 200 e-commerce che hanno scelto il nostro servizio di consegna out-of-home. Questa crescita, insieme a più di 5mila InPost Point ospitati presso gli esercizi commerciali di quartiere, ci conferma che il servizio offerto è molto apprezzato non solo dal consumatore che lo utilizza, ma anche dai nostri partner: gli esercizi che ospitano i nostri locker o diventano nostri punti di ritiro attirano, grazie a questo, nuovi clienti e nuove opportunità di guadagno”.

La crescita di InPost in Italia testimonia la progressiva volontà delle persone di avvalersi di una nuova modalità di consegna out-of-home: che non faccia perdere tempo, quindi lungo il tragitto casa-lavoro, vantaggiosa, comoda, libera, sicura, efficiente e soprattutto sostenibile. L’efficacia del servizio si traduce infatti anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Aton supporta GranTerre nella gestione dei dati delle sue eccellenze

Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
       
    Il sito Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia