Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia
La grafica speciale del locker numero 2mila che celebra il team di InPost
Information
News

InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Information
- InPost cresce in Italia - InPost 7mila punti ritiro - InPost 2mila locker

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere anche in Italia superando i 7mila punti di presenza e mettendo a terra il 2millesimo locker.

Per festeggiare quest’ultimo traguardo la grafica del locker numero 2mila celebra coloro che hanno permesso di realizzare questo importante risultato: il team di InPost. Per questo sul locker sono ritratti alcuni dei volti di chi ogni giorno si impegna per portare il servizio sempre più “Vicino a te”. Questo è infatti il motto dell’azienda e rappresenta i modi in cui InPost è vicino ai suoi clienti: grazie alla capillarità, alla comodità e alla semplicità di utilizzo dei suoi servizi.

La presenza sul territorio raggiunta dal network InPost nel nostro Paese, presente in 1.822 città distribuite in tutte le regioni, agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out-of-home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione: oltre 5milioni e mezzo di Italiani di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

Sul territorio italiano – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostsiamo ormai presenti con 2mila locker, per un totale di quasi 122mila cassetti disponibili a ospitare 24/7 i pacchi che gli Italiani acquistano dagli oltre 200 e-commerce che hanno scelto il nostro servizio di consegna out-of-home. Questa crescita, insieme a più di 5mila InPost Point ospitati presso gli esercizi commerciali di quartiere, ci conferma che il servizio offerto è molto apprezzato non solo dal consumatore che lo utilizza, ma anche dai nostri partner: gli esercizi che ospitano i nostri locker o diventano nostri punti di ritiro attirano, grazie a questo, nuovi clienti e nuove opportunità di guadagno”.

La crescita di InPost in Italia testimonia la progressiva volontà delle persone di avvalersi di una nuova modalità di consegna out-of-home: che non faccia perdere tempo, quindi lungo il tragitto casa-lavoro, vantaggiosa, comoda, libera, sicura, efficiente e soprattutto sostenibile. L’efficacia del servizio si traduce infatti anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Custom Pay: nuove soluzioni di pagamento integrate al punto cassa

Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Satispay porta i suoi buoni pasto digitali nei punti vendita Carrefour

Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Cresce l’utilizzo delle prenotazioni online nel settore turistico

Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Un ponte con i top player internazionali dell’elettronica di consumo

Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance

Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce

Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

DI Works dà voce alle recensioni dei clienti con YouFeed

DI Works, azienda italiana che accelera lo sviluppo prodotto end-to-end combinando informazione, tecnologie e materiali, ha presentato YouFeed, una soluzione che permette ai clienti finali di registrare valutazioni vocali immediatamente dopo l’esperienza d’uso del prodotto e condividerle rapidamente grazie a una serie di punti di accesso fisici e…
       
    Il sito Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia