Inaugurata da Dachser Food Logistics una nuova sede in Lombardia
Dachser Food Logistics, player specializzato in servizi logistici, ha inaugurato una nuova sede a Massalengo, in provincia di Lodi.
In particolare, la vicinanza della nuova struttura all’autostrada A1 offre ai produttori food un rapido collegamento sia con tutta l’Italia e che con l’intera Europa. In qualità di primo polo economico italiano, la Lombardia è una regione caratterizzata da una vivace industria di produzione alimentare.
La nuova sede lombarda di Food Logistics, in prevalenza, opera come ufficio vendite e servizi per i produttori e per gli esportatori locali, mentre un partner si occupa delle attività attinenti alla movimentazione delle merci.
Per Dachser Food Logistics, la nuova filiale lombarda significa tempi di consegna e di ritiro più brevi nel territorio regionale: di fatto, ciò ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano così come l’import e l’export.
La sede di Massalengo, essendo collegata all’European Food Network sia attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e sia tramite collegamenti diretti in diversi Paesi, ora, permette all’Italia e ad altri 33 Paesi europei di poter beneficiare di brevi tempi di transito.
Roberto Specos, Country Manager di Dachser Italy Food Logistics, sottolinea: “L’apertura della nuova sede vicino a Milano segna un passo importante per Dachser Food Logistics in Italia, rafforza la nostra presenza sul mercato italiano e ci porta ancora più vicini ai potenziali clienti. Le numerose aziende alimentari della regione producono beni non solo per il mercato interno, ma anche per l’export in altri Paesi europei. Siamo in grado di offrire loro un interessante e completo portfolio servizi che comprende la distribuzione nazionale, l’import, l’export, ma anche lo stoccaggio presso la nostra sede di Verona”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…