Inaugurata da Dachser Food Logistics una nuova sede in Lombardia
Dachser Food Logistics, player specializzato in servizi logistici, ha inaugurato una nuova sede a Massalengo, in provincia di Lodi.
In particolare, la vicinanza della nuova struttura all’autostrada A1 offre ai produttori food un rapido collegamento sia con tutta l’Italia e che con l’intera Europa. In qualità di primo polo economico italiano, la Lombardia è una regione caratterizzata da una vivace industria di produzione alimentare.
La nuova sede lombarda di Food Logistics, in prevalenza, opera come ufficio vendite e servizi per i produttori e per gli esportatori locali, mentre un partner si occupa delle attività attinenti alla movimentazione delle merci.
Per Dachser Food Logistics, la nuova filiale lombarda significa tempi di consegna e di ritiro più brevi nel territorio regionale: di fatto, ciò ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano così come l’import e l’export.
La sede di Massalengo, essendo collegata all’European Food Network sia attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e sia tramite collegamenti diretti in diversi Paesi, ora, permette all’Italia e ad altri 33 Paesi europei di poter beneficiare di brevi tempi di transito.
Roberto Specos, Country Manager di Dachser Italy Food Logistics, sottolinea: “L’apertura della nuova sede vicino a Milano segna un passo importante per Dachser Food Logistics in Italia, rafforza la nostra presenza sul mercato italiano e ci porta ancora più vicini ai potenziali clienti. Le numerose aziende alimentari della regione producono beni non solo per il mercato interno, ma anche per l’export in altri Paesi europei. Siamo in grado di offrire loro un interessante e completo portfolio servizi che comprende la distribuzione nazionale, l’import, l’export, ma anche lo stoccaggio presso la nostra sede di Verona”.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.