Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM
Information
News

In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Bofrost e IBM rafforzano la propria collaborazione annunciando una nuova solution di e-commerce e di marketing automation come prima fase del percorso di digital transformation per diventare una cognitive enterprise.  

Nello specifico, il progetto trae vantaggio sia dell’analisi approfondita dei dati realizzata con l’apposito software IBM che delle soluzioni Salesforce Commerce Cloud e Salesforce Marketing Cloud rivolte a meglio soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti unificando la loro esperienza tramite web e mobile. 

Tali solutions consentiranno a bofrost di implementare l’Artificial Intelligence nella propria organizzazione e di scalare le proprie operazioni in modo da sostenere la crescita del volume delle vendite che, nel 2020, ha portato a un aumento di fatturato pari al +31,9% rispetto al 2019.

Ora, è grazie alla soluzione automatizzata e scalabile basata sul Cloud, sviluppata con competenze e tecnologie targate IBM e Salesforce, che bofrost è in grado di sostenere le oscillazioni delle vendite on line, offrendo ai suoi clienti un’esperienza coerente e, al tempo stesso, personalizzata attraverso un sito web e un’App mobile più interattivi e smart, capaci di consentire la realizzazione di attività di marketing automatizzate e mirate.

Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Nel Giugno dell’anno scorso, l’azienda friulana appartenente al Gruppo tedesco bofrost International ha intrapreso con IBM un percorso di innovazione e di digital transformation per andare incontro alle nuove esigenze emerse durante i primi mesi di lockdownIl primo step è stato un progetto che ha analizzato come l’emergenza pandemica abbia trasformato la relazione con i clienti e quali risultati abbia ottenuto il modello operativo in una situazione di forte stress sulle attività operative.

L’esigenza di fondo consisteva nell’individuare quali tra i nuovi comportamenti dei clienti si sarebbero mantenuti dopo la pandemia e se, a fronte di questi, fosse necessario rivedere processi e modelli. Sulla base di tale analisi, pertanto, è stata definita l’evoluzione del modello di vendita e del servizio facendo leva su nuovi paradigmi operativi e organizzativi in grado di abilitare la multicanalità e l’omnicanalità. Adesso, bofrost può offrire ai propri clienti dislocati in Italia, Spagna e Svizzera l’identico approccio customer centrico e di alto livello che offre con le vendite a domicilio.

Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Gianluca Tesolin, Amministratore Delegato di bofrost Italia, commenta: “La pandemia da Covid-19 ha trasformato le nostre abitudini, quelle dei nostri clienti e anche il nostro modo di fare business. Con IBM, siamo stati in grado di ripensare la nostra strategia e investire in nuove tecnologie AI e Cloud per soddisfare le mutevoli aspettative dei clienti di oggi e di domani, sempre, però, facendo leva su competenze e capitale umano”.

Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Rolando Neiger, General Manager of Global Business Services di IBM Italia, afferma: “La sfida che abbiamo raccolto con bofrost è stata quella di metterci al loro fianco sia per il disegno del nuovo modello che per la sua realizzazione, facendo leva su tecnologie e competenze professionali per comprendere le esigenze dei clienti e offrire soluzioni innovative che le soddisfacessero al meglio. Per farlo, abbiamo utilizzato le migliori metodologie esperienziali come design thinking ed empathy maps. Siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda come bofrost, fortemente vicina ai propri clienti e con un profondo spirito innovativo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM

Technoretail - In ambito e-commerce e marketing automation, bofrost collabora con IBM


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits