Il Gruppo Lucart, multinazionale del settore della carta tissue e dei prodotti per la cura della persona, rinnova la presenza digitale dei suoi brand consumer con il lancio dei nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural, la cui progettazione, design e sviluppo sono stati curati da Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, per offrire un’esperienza utente intuitiva e all’avanguardia.
Il progetto segna un cambiamento strategico per la divisione consumer del Gruppo Lucart, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza e l’identità visiva dei suoi brand, migliorando al contempo la navigazione. Per ciascun sito sono state integrate informazioni di prodotto più dettagliate e strutturate, offrendo un percorso d’acquisto più intuitivo e completo, in risposta alla crescente attenzione dei consumatori nella scelta consapevole tra canale fisico e digitale
“Il restyling dei siti si inserisce all’interno del rafforzamento della strategia di comunicazione digital – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart – vogliamo che i consumatori siano sempre informati sia sulle caratteristiche dei prodotti sia sui valori e le iniziative dei nostri brand, e possano farlo in maniera veloce e intuitiva su qualsiasi dispositivo stiano utilizzando. Il sito internet deve rappresentare il punto di atterraggio per approfondire la comunicazione on-pack e arricchire i contenuti delle campagne di comunicazione”.
I nuovi siti sono stati progettati con un approccio mobile first, per garantire la massima accessibilità e una navigazione intuitiva su tutti i dispositivi. Grazie all’integrazione con Amazon, i consumatori possono infatti acquistare i prodotti in modo semplice e diretto, aprendo nuove opportunità per l’esperienza di acquisto online.
“La collaborazione con Lucart e i nuovi siti Tenderly, Tutto e Grazie – spiega Stefan Manastirliu, product & design director di Dynamo – riflettono la nostra missione: supportare i brand nella loro crescita digitale con soluzioni innovative e concrete. Il redesign si concentra su un design evoluto, capace di raccontare meglio l’identità dell’azienda e dei suoi prodotti. Grazie all’approccio lo-code, abbiamo sviluppato una piattaforma flessibile, pensata per adattarsi rapidamente alle esigenze di team marketing dinamici”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.