Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart
Grazie all’integrazione con Amazon è possibile acquistare i prodotti in modo semplice e diretto
Information
News

Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Information
- Gruppo Lucart nuovi siti - Gruppo Lucart Dynamo - Gruppo Lucart integrazione Amazon

Il Gruppo Lucart, multinazionale del settore della carta tissue e dei prodotti per la cura della persona, rinnova la presenza digitale dei suoi brand consumer con il lancio dei nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural, la cui progettazione, design e sviluppo sono stati curati da Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, per offrire un’esperienza utente intuitiva e all’avanguardia.

Il progetto segna un cambiamento strategico per la divisione consumer del Gruppo Lucart, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza e l’identità visiva dei suoi brand, migliorando al contempo la navigazione. Per ciascun sito sono state integrate informazioni di prodotto più dettagliate e strutturate, offrendo un percorso d’acquisto più intuitivo e completo, in risposta alla crescente attenzione dei consumatori nella scelta consapevole tra canale fisico e digitale

Il restyling dei siti si inserisce all’interno del rafforzamento della strategia di comunicazione digital – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucartvogliamo che i consumatori siano sempre informati sia sulle caratteristiche dei prodotti sia sui valori e le iniziative dei nostri brand, e possano farlo in maniera veloce e intuitiva su qualsiasi dispositivo stiano utilizzando. Il sito internet deve rappresentare il punto di atterraggio per approfondire la comunicazione on-pack e arricchire i contenuti delle campagne di comunicazione”.

I nuovi siti sono stati progettati con un approccio mobile first, per garantire la massima accessibilità e una navigazione intuitiva su tutti i dispositivi. Grazie all’integrazione con Amazon, i consumatori possono infatti acquistare i prodotti in modo semplice e diretto, aprendo nuove opportunità per l’esperienza di acquisto online.

La collaborazione con Lucart e i nuovi siti Tenderly, Tutto e Grazie – spiega Stefan Manastirliu, product & design director di Dynamoriflettono la nostra missione: supportare i brand nella loro crescita digitale con soluzioni innovative e concrete. Il redesign si concentra su un design evoluto, capace di raccontare meglio l’identità dell’azienda e dei suoi prodotti. Grazie all’approccio lo-code, abbiamo sviluppato una piattaforma flessibile, pensata per adattarsi rapidamente alle esigenze di team marketing dinamici”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart

Technoretail - Dynamo firma il restyling dei nuovi siti dei brand del Gruppo Lucart