La carta fedeltà digitale di Lidl supera i 100 milioni di utilizzatori
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Itp – Industria Termoplastica Pavese si è aggiudicata il prestigioso premio WorldStar 2025 per il suo FreezyPeel, il rivoluzionario film pelabile che ridefinisce la praticità e la sostenibilità del packaging di alimenti surgelati.
Progettato per un’apertura semplice senza l’uso di forbici, il film consente di accedere al contenuto tirando semplicemente i due lembi della busta, come per i pacchetti di patatine, eliminando la necessità di pre-tagli, zip o meccanismi complessi. Questa caratteristica stabilisce un nuovo standard in termini di accessibilità e facilità d’uso. FreezyPeel è un film monomateriale coestruso, costituito interamente di polietilene. Questa caratteristica, che lo rende completamente riciclabile, è in linea con l’impegno di Itp per la sostenibilità e la tutela ambientale, garantendo al contempo prestazioni ottimali nella conservazione degli alimenti. Grazie ai 50 anni di esperienza di Itp nei film flessibili estrusi in bolla, la formulazione unica di FreezyPeel offre una resistenza superiore alle basse temperature (-20°C) mantenendo un’elevata brillantezza superficiale, che valorizza le grafiche stampate.
La vittoria del premio WorldStar 2025 – il massimo riconoscimento nell’industria dell’imballaggio promosso dalla World Packaging Organisation (Wpo) che quest’anno ha visto la partecipazione di 550 candidati con soluzioni avanzate per innovazione, sostenibilità e accessibilità – rafforza la reputazione di FreezyPeel come soluzione di packaging rivoluzionaria. Questo riconoscimento arriva dopo il premio ricevuto ai Best Packaging 2024, gli “Oscar” italiani dell’imballaggio conferiti dall’Istituto Italiano Imballaggio, a conferma del suo valore nel panorama del packaging alimentare. La prestigiosa cerimonia dei premi WorldStar si terrà il 30 maggio 2025, durante Ipack-Ima a Milano (27–30 maggio), nella quale interverrà il team Itp per presentare l’innovativa soluzione.