Itp – Industria Termoplastica Pavese si è aggiudicata il prestigioso premio WorldStar 2025 per il suo FreezyPeel, il rivoluzionario film pelabile che ridefinisce la praticità e la sostenibilità del packaging di alimenti surgelati.
Progettato per un’apertura semplice senza l’uso di forbici, il film consente di accedere al contenuto tirando semplicemente i due lembi della busta, come per i pacchetti di patatine, eliminando la necessità di pre-tagli, zip o meccanismi complessi. Questa caratteristica stabilisce un nuovo standard in termini di accessibilità e facilità d’uso. FreezyPeel è un film monomateriale coestruso, costituito interamente di polietilene. Questa caratteristica, che lo rende completamente riciclabile, è in linea con l’impegno di Itp per la sostenibilità e la tutela ambientale, garantendo al contempo prestazioni ottimali nella conservazione degli alimenti. Grazie ai 50 anni di esperienza di Itp nei film flessibili estrusi in bolla, la formulazione unica di FreezyPeel offre una resistenza superiore alle basse temperature (-20°C) mantenendo un’elevata brillantezza superficiale, che valorizza le grafiche stampate.
La vittoria del premio WorldStar 2025 – il massimo riconoscimento nell’industria dell’imballaggio promosso dalla World Packaging Organisation (Wpo) che quest’anno ha visto la partecipazione di 550 candidati con soluzioni avanzate per innovazione, sostenibilità e accessibilità – rafforza la reputazione di FreezyPeel come soluzione di packaging rivoluzionaria. Questo riconoscimento arriva dopo il premio ricevuto ai Best Packaging 2024, gli “Oscar” italiani dell’imballaggio conferiti dall’Istituto Italiano Imballaggio, a conferma del suo valore nel panorama del packaging alimentare. La prestigiosa cerimonia dei premi WorldStar si terrà il 30 maggio 2025, durante Ipack-Ima a Milano (27–30 maggio), nella quale interverrà il team Itp per presentare l’innovativa soluzione.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.