Itp – Industria Termoplastica Pavese si è aggiudicata il prestigioso premio WorldStar 2025 per il suo FreezyPeel, il rivoluzionario film pelabile che ridefinisce la praticità e la sostenibilità del packaging di alimenti surgelati.
Progettato per un’apertura semplice senza l’uso di forbici, il film consente di accedere al contenuto tirando semplicemente i due lembi della busta, come per i pacchetti di patatine, eliminando la necessità di pre-tagli, zip o meccanismi complessi. Questa caratteristica stabilisce un nuovo standard in termini di accessibilità e facilità d’uso. FreezyPeel è un film monomateriale coestruso, costituito interamente di polietilene. Questa caratteristica, che lo rende completamente riciclabile, è in linea con l’impegno di Itp per la sostenibilità e la tutela ambientale, garantendo al contempo prestazioni ottimali nella conservazione degli alimenti. Grazie ai 50 anni di esperienza di Itp nei film flessibili estrusi in bolla, la formulazione unica di FreezyPeel offre una resistenza superiore alle basse temperature (-20°C) mantenendo un’elevata brillantezza superficiale, che valorizza le grafiche stampate.
La vittoria del premio WorldStar 2025 – il massimo riconoscimento nell’industria dell’imballaggio promosso dalla World Packaging Organisation (Wpo) che quest’anno ha visto la partecipazione di 550 candidati con soluzioni avanzate per innovazione, sostenibilità e accessibilità – rafforza la reputazione di FreezyPeel come soluzione di packaging rivoluzionaria. Questo riconoscimento arriva dopo il premio ricevuto ai Best Packaging 2024, gli “Oscar” italiani dell’imballaggio conferiti dall’Istituto Italiano Imballaggio, a conferma del suo valore nel panorama del packaging alimentare. La prestigiosa cerimonia dei premi WorldStar si terrà il 30 maggio 2025, durante Ipack-Ima a Milano (27–30 maggio), nella quale interverrà il team Itp per presentare l’innovativa soluzione.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.