Itp – Industria Termoplastica Pavese si è aggiudicata il prestigioso premio WorldStar 2025 per il suo FreezyPeel, il rivoluzionario film pelabile che ridefinisce la praticità e la sostenibilità del packaging di alimenti surgelati.
Progettato per un’apertura semplice senza l’uso di forbici, il film consente di accedere al contenuto tirando semplicemente i due lembi della busta, come per i pacchetti di patatine, eliminando la necessità di pre-tagli, zip o meccanismi complessi. Questa caratteristica stabilisce un nuovo standard in termini di accessibilità e facilità d’uso. FreezyPeel è un film monomateriale coestruso, costituito interamente di polietilene. Questa caratteristica, che lo rende completamente riciclabile, è in linea con l’impegno di Itp per la sostenibilità e la tutela ambientale, garantendo al contempo prestazioni ottimali nella conservazione degli alimenti. Grazie ai 50 anni di esperienza di Itp nei film flessibili estrusi in bolla, la formulazione unica di FreezyPeel offre una resistenza superiore alle basse temperature (-20°C) mantenendo un’elevata brillantezza superficiale, che valorizza le grafiche stampate.
La vittoria del premio WorldStar 2025 – il massimo riconoscimento nell’industria dell’imballaggio promosso dalla World Packaging Organisation (Wpo) che quest’anno ha visto la partecipazione di 550 candidati con soluzioni avanzate per innovazione, sostenibilità e accessibilità – rafforza la reputazione di FreezyPeel come soluzione di packaging rivoluzionaria. Questo riconoscimento arriva dopo il premio ricevuto ai Best Packaging 2024, gli “Oscar” italiani dell’imballaggio conferiti dall’Istituto Italiano Imballaggio, a conferma del suo valore nel panorama del packaging alimentare. La prestigiosa cerimonia dei premi WorldStar si terrà il 30 maggio 2025, durante Ipack-Ima a Milano (27–30 maggio), nella quale interverrà il team Itp per presentare l’innovativa soluzione.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.