In occasione dell’ultimo Ces di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo, LG Electronics ha stupito i visitatori del proprio stand con un’installazione straordinaria che ha avuto per protagonista LG Kinetic Led, il rivoluzionario display indoor composto da mattonelle Led in grado di muoversi in sincronia con immagini e suoni.
L’imponente installazione di forma semicircolare creata all’ingresso dello stand di LG – ben 10,5 m di larghezza per 5,2 m di altezza – non è solo una meraviglia tecnologica, ma anche un’opera d’arte che dà vita al concept “Life’s Good 24/7”. LG Kinetic Led, infatti, supera il concetto di display tradizionale, il movimento sincronizzato dello schermo crea straordinarie rappresentazioni tridimensionali ideali per numerose applicazioni: dalla riproduzione di contenuti pubblicitari e informativi all’interno di contesti come centri commerciali a contenuti corporate nelle lobby aziendali o nei contesti fieristici, dalla riproduzione di contenuti artistici nelle gallerie d’arte o durante le mostre ai contenuti creativi durante i concerti.
Questa straordinaria soluzione tecnologica – disponibile anche in Italia per creare progetti personalizzati di forte impatto visivo – utilizza mattonelle Led con un pixel pitch di 1,9 mm, luminosità 800 nit e contrasto 5.000:1. Ogni mattonella ha una dimensione di 250 x 250 mm, con una risoluzione grafica di 128 x 128 pixel. La tecnologia Kinetic Led può essere personalizzata sia a livello hardware, grazie al suo design modulare che permette di realizzare un design su misura, sia in termini di contenuti, adattando al movimento cinetico una media art immersiva. Il processo di personalizzazione, installazione e manutenzione è curato da LG e dai suoi partner per garantire un risultato perfetto in grado di regalare allo spettatore un livello di immersività e coinvolgimento senza precedenti.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.