Hype ha siglato una partnership con Transmit Security – azienda specializzata nella definizione di soluzioni SaaS per la gestione dell’identità e dell’accesso a soluzioni digitali degli utenti – che permetterà alla neobank 100% italiana di offrire ai suoi oltre 1,8 milioni di utilizzatori un’esperienza di ultima generazione, senza rinunciare a elevati standard di sicurezza e semplicità di uso.
La collaborazione tra due realtà interamente digitali, in rapida ascesa e dall’approccio fortemente data driven, si focalizza sull’integrazione da parte di Hype della piattaforma di Transmit per l’autenticazione del cliente in fase di accesso in app (e da web ove previsto dalla tipologia di conto utilizzato) e per tutta la parte di autorizzazione delle operazioni quali, ad esempio, pagamenti e bonifici.
“L’accesso in app è il primo passaggio che i nostri clienti effettuano ogni giorno per utilizzare i nostri servizi – afferma Giuseppe Virgone, ceo di Hype – per questo deve essere impeccabile. La collaborazione con Transmit Security ci permetterà di continuare a implementare sempre più novità a vantaggio di tutta la parte di identificazione del cliente, garantendo altissimi standard di semplicità e usabilità. Transmit Security e Hype condividono la stessa filosofia che pone il cliente al centro sia in termini di definizione dell’offerta sia di modalità di fruizione. Continuiamo a investire in innovazione e tecnologia perché crediamo sia la via giusta e più efficace per affermarsi. Inoltre, la nostra customer base continua a crescere a un ritmo importante e soluzioni in-cloud come quella di Transmit Security ci permettono di scalare ancora più velocemente il mercato”.
Transmit Security è riconosciuta a livello internazionale per la validità della sua offerta che abilita l’utilizzo di prodotti e servizi digitali garantendo la massima fluidità e sicurezza. Pioniere nell’orchestrazione di servizi legati all’identità digitale, la piattaforma, che combina la gestione dell’identità del cliente, la sua verifica e servizi di prevenzione delle frodi, è stata adottata da parte di importanti istituzioni finanziarie globali come, ad esempio, Hsbc, Ubs, Telepass, Santander, MetroBank e NN Insurance.
“L'identità digitale è diventata l’elemento che al tempo stesso protegge e perfeziona l’evoluzione tecnologica – dichiara Phil Allen, VP Emea di Transmit Security – questo è uno dei motivi per cui lavoriamo con così tante istituzioni finanziarie: in quanto primi adottatori della tecnologia, hanno bisogno di modi per utilizzare, proteggere e gestire le identità come pochi altri settori. La nostra piattaforma aiuterà le realtà lungimiranti come Hype a continuare a innovare il settore e a offrire ai propri clienti un servizio migliore e altrettanto sicuro”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).