Hype ha siglato una partnership con Transmit Security – azienda specializzata nella definizione di soluzioni SaaS per la gestione dell’identità e dell’accesso a soluzioni digitali degli utenti – che permetterà alla neobank 100% italiana di offrire ai suoi oltre 1,8 milioni di utilizzatori un’esperienza di ultima generazione, senza rinunciare a elevati standard di sicurezza e semplicità di uso.
La collaborazione tra due realtà interamente digitali, in rapida ascesa e dall’approccio fortemente data driven, si focalizza sull’integrazione da parte di Hype della piattaforma di Transmit per l’autenticazione del cliente in fase di accesso in app (e da web ove previsto dalla tipologia di conto utilizzato) e per tutta la parte di autorizzazione delle operazioni quali, ad esempio, pagamenti e bonifici.
“L’accesso in app è il primo passaggio che i nostri clienti effettuano ogni giorno per utilizzare i nostri servizi – afferma Giuseppe Virgone, ceo di Hype – per questo deve essere impeccabile. La collaborazione con Transmit Security ci permetterà di continuare a implementare sempre più novità a vantaggio di tutta la parte di identificazione del cliente, garantendo altissimi standard di semplicità e usabilità. Transmit Security e Hype condividono la stessa filosofia che pone il cliente al centro sia in termini di definizione dell’offerta sia di modalità di fruizione. Continuiamo a investire in innovazione e tecnologia perché crediamo sia la via giusta e più efficace per affermarsi. Inoltre, la nostra customer base continua a crescere a un ritmo importante e soluzioni in-cloud come quella di Transmit Security ci permettono di scalare ancora più velocemente il mercato”.
Transmit Security è riconosciuta a livello internazionale per la validità della sua offerta che abilita l’utilizzo di prodotti e servizi digitali garantendo la massima fluidità e sicurezza. Pioniere nell’orchestrazione di servizi legati all’identità digitale, la piattaforma, che combina la gestione dell’identità del cliente, la sua verifica e servizi di prevenzione delle frodi, è stata adottata da parte di importanti istituzioni finanziarie globali come, ad esempio, Hsbc, Ubs, Telepass, Santander, MetroBank e NN Insurance.
“L'identità digitale è diventata l’elemento che al tempo stesso protegge e perfeziona l’evoluzione tecnologica – dichiara Phil Allen, VP Emea di Transmit Security – questo è uno dei motivi per cui lavoriamo con così tante istituzioni finanziarie: in quanto primi adottatori della tecnologia, hanno bisogno di modi per utilizzare, proteggere e gestire le identità come pochi altri settori. La nostra piattaforma aiuterà le realtà lungimiranti come Hype a continuare a innovare il settore e a offrire ai propri clienti un servizio migliore e altrettanto sicuro”.
Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.