Modula, azienda italiana specializzata nel settore dell’intralogistica, in un’ottica di crescita ed espansione internazionale ha chiuso l’acquisizione di Vanas Engineering, storico dealer nella regione del Benelux da oltre un decennio.
Vanas Engineering, oltre al loro ruolo di distributore, è stato anche un valido integratore di tecnologie, offrendo un portafoglio completo di soluzioni che si allineano perfettamente con la visione e gli obiettivi di Modula, la quale attraverso questa acquisizione potrà migliorare la sua offerta di servizi e ampliare la sua presenza sul mercato nella regione del Benelux. Integrando l’ampia esperienza e le soluzioni innovative di Vanas Engineering, Modula conta di offrire un valore aggiunto ancora maggiore ai clienti locali rafforzando la sua posizione di leader nel settore dell’intralogistica.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Vanas Engineering nella nostra famiglia – dichiara Franco Stefani, presidente di Modula – il loro curriculum di tutto rispetto e la profonda comprensione del mercato li rendono un partner ideale mentre continuiamo a espandere la nostra presenza e a fornire soluzioni di livello superiore ai nostri clienti”. L’acquisizione, gestita da Pwc in Italia, Belgio e Paesi Bassi con un processo di transazione fluido ed efficiente, porterà numerose sinergie, un ampliamento della base clienti e la capacità di offrire una gamma più diversificata di prodotti e servizi. L’effort combinato di questi due player sarà utile a rispondere alle costanti e rinnovate richieste dei clienti e a guidare l’innovazione all’interno del settore.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova collaborazione – afferma Andy Van Mieghem, amministratore delegato di Vanas Engineering – dove la leadership di prodotto dei Vlm di Modula combinata con il nostro approccio di integrazione rafforzerà la nostra crescita continua nel Benelux. L’acquisizione è stata frutto di un importante lavoro congiunto tra i due team, siamo felicissimi delle opportunità che ci attendono e siamo fiduciosi che questa partnership sarà altamente vantaggiosa per tutte le parti interessate”.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…