Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana
L’operazione comprende 7 ipermercati e 15 supermercati presenti sul territorio italiano
Information
News

Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Information
- Grr Garbe Retail prima acquisizione in Italia - Grr Garbe Retail 22 immobili food retail - Grr Garbe Retail real estate

Grr Garbe Retail, azienda specializzata nel settore immobiliare retail in Germania con un focus su investimenti e gestione patrimoniale, ha realizzato la sua prima acquisizione in Italia a conferma della sua espansione sul mercato europeo.

L’operazione comprende un portafoglio del valore di 222 milioni di euro composto da 22 immobili food retail presenti sul territorio italiano e da 7 ipermercati e 15 supermercati. Le proprietà, locate con un contratto trentennale a Coop Alleanza 3.0 (la più grande cooperativa italiana e la terza in Europa), coprono complessivamente una superficie lorda affittabile di circa 140mila mq, con una forte concentrazione nella regione dell’Emilia Romagna. Grazie a questa operazione, Grr Garbe Retail rafforza la propria presenza sul mercato immobiliare retail europeo, in linea con l’obiettivo di Garbe di espandere ulteriormente la piattaforma a livello internazionale.

Le quote del fondo chiuso regolamentato italiano, “Retail Partnership”, gestito da Bnp Paribas Real Estate Investment Management Luxembourg SA, sono state acquisite da Icg Real Estate, la divisione dedicata al real estate del global alternative asset manager Icg, e da un investitore istituzionale tedesco. Grr Garbe Italy ha assistito gli investitori nell’operazione e continuerà a operare come asset management advisor del fondo.

Dopo il grande successo come investitori e sviluppatori nel mercato logistico italiano – dichiara Marco Grassidonio, country head di Garbe Italycon questa operazione entriamo in una nuova asset class. Siamo convinti della solidità del food retail in Italia e puntiamo a sviluppare ulteriormente questa area di business sotto il cappello di Grr Garbe Retail. Il nostro obiettivo è creare valore sia per i tenant sia per gli investitori, e questo portafoglio, legato a Coop Alleanza 3.0, è una testimonianza del nostro impegno per offrire soluzioni retail sostenibili che rispondano alle esigenze dei conduttori. Puntiamo a proseguire le acquisizioni in Italia, ampliando organicamente questa asset class con acquisizioni mirate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana

Technoretail - Grr Garbe Retail mette a segno la sua prima acquisizione italiana