Globo Lighting, azienda specializzata nello sviluppo e distribuzione di illuminazione decorativa, ha siglato una partnership strategica con Isoled – realtà austriaca attiva nella realizzazione di soluzioni di illuminazione tecnica smart e custom – con l’obiettivo di potenziare la sua offerta con prodotti di elevata qualità, per soddisfare le esigenze di efficienza energetica e personalizzazione di diversi ambiti applicativi quali il residenziale, commerciale e industriale.
Nello specifico, l’accordo consente a Globo Lighting di proporre un’offerta integrata con oltre 3mila prodotti tecnici, che si vanno ad aggiungere ai 4mila corpi illuminanti decorativi già disponibili, per un assortimento complessivo di oltre 7mila soluzioni di illuminazione per l’indoor e l’outdoor. L’inclusione di strip e profili Led, faretti e lampade da incasso consentirà di offrire configurazioni in grado di coniugare esigenze estetiche e funzionali in un mercato in cui l’interconnessione tra luce e architettura diventa sempre più centrale.
Punto chiave della partnership è l’orientamento al servizio che equipara le due realtà, volto a fornire un supporto completo alla rete di distribuzione. In merito alla gamma tecnica, è disponibile un portale B2B, che rende semplice ai clienti Globo l’utilizzo dei servizi dedicati specificatamente a ogni fase del processo di progettazione illuminotecnica. Nello specifico, tale piattaforma è finalizzata a definire lo scopo dell’illuminazione – se funzionale, estetica o di sicurezza – e a stabilire congruamente la resa cromatica, l’efficienza luminosa e la temperatura di colore di ogni prodotto tecnico rispetto all’ambiente di destinazione e agli obiettivi di sostenibilità. È inoltre presente una sezione per il controllo dell’intensità luminosa con soluzioni dimmerabili e per l’analisi della compatibilità e integrazione con altri componenti dell’ambiente circostante. Parallelamente, il portale include una sezione per i progetti speciali e custom, come ad esempio alberghi, uffici, negozi o ambienti industriali, in conformità con le norme e le specifiche di ciascun settore.
“Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership con Isoled, punto di riferimento nel panorama dell’illuminazione tecnica – dichiara Fernando Fantinato di Globo Lighting – per la nostra azienda, dinamica e in continua evoluzione, è fondamentale essere sempre aperti a nuovi orizzonti e opportunità di crescita. In questo modo, saremo in grado di assolvere a ogni richiesta dei clienti, che potranno trovare ogni soluzione in ambito illuminazione: dal prodotto Led di arredo a quello tecnico con innovazione, qualità e sostenibilità come comune denominatore di ogni progetto”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.