Globo Lighting, azienda specializzata nello sviluppo e distribuzione di illuminazione decorativa, ha siglato una partnership strategica con Isoled – realtà austriaca attiva nella realizzazione di soluzioni di illuminazione tecnica smart e custom – con l’obiettivo di potenziare la sua offerta con prodotti di elevata qualità, per soddisfare le esigenze di efficienza energetica e personalizzazione di diversi ambiti applicativi quali il residenziale, commerciale e industriale.
Nello specifico, l’accordo consente a Globo Lighting di proporre un’offerta integrata con oltre 3mila prodotti tecnici, che si vanno ad aggiungere ai 4mila corpi illuminanti decorativi già disponibili, per un assortimento complessivo di oltre 7mila soluzioni di illuminazione per l’indoor e l’outdoor. L’inclusione di strip e profili Led, faretti e lampade da incasso consentirà di offrire configurazioni in grado di coniugare esigenze estetiche e funzionali in un mercato in cui l’interconnessione tra luce e architettura diventa sempre più centrale.
Punto chiave della partnership è l’orientamento al servizio che equipara le due realtà, volto a fornire un supporto completo alla rete di distribuzione. In merito alla gamma tecnica, è disponibile un portale B2B, che rende semplice ai clienti Globo l’utilizzo dei servizi dedicati specificatamente a ogni fase del processo di progettazione illuminotecnica. Nello specifico, tale piattaforma è finalizzata a definire lo scopo dell’illuminazione – se funzionale, estetica o di sicurezza – e a stabilire congruamente la resa cromatica, l’efficienza luminosa e la temperatura di colore di ogni prodotto tecnico rispetto all’ambiente di destinazione e agli obiettivi di sostenibilità. È inoltre presente una sezione per il controllo dell’intensità luminosa con soluzioni dimmerabili e per l’analisi della compatibilità e integrazione con altri componenti dell’ambiente circostante. Parallelamente, il portale include una sezione per i progetti speciali e custom, come ad esempio alberghi, uffici, negozi o ambienti industriali, in conformità con le norme e le specifiche di ciascun settore.
“Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership con Isoled, punto di riferimento nel panorama dell’illuminazione tecnica – dichiara Fernando Fantinato di Globo Lighting – per la nostra azienda, dinamica e in continua evoluzione, è fondamentale essere sempre aperti a nuovi orizzonti e opportunità di crescita. In questo modo, saremo in grado di assolvere a ogni richiesta dei clienti, che potranno trovare ogni soluzione in ambito illuminazione: dal prodotto Led di arredo a quello tecnico con innovazione, qualità e sostenibilità come comune denominatore di ogni progetto”.
ProntoPacco, tra i maggiori network italiani di ritiro pacchi parte del Gruppo Gls, ha siglato una partnership con FedEx, uno dei principali player di corriere espresso al mondo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’out-of-home nel nostro Paese.
Unes e il brand premium il Viaggiator Goloso lanciano Natalizioso, il nuovo concorso instant win che, attraverso l’app dell’insegna, dal 3 al 24 dicembre 2024 mette in palio tante gift card di diverso valore, da 10 a 3mila euro.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Bettarini Group, realtà toscana attiva nel settore del noleggio di mezzi per la movimentazione di materiali, ha scelto Baoli come fornitore strategico per l’ampliamento della sua flotta.
Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, uno dei player più attivi nel mercato immobiliare italiano, annunciano l’acquisizione di un nuovo magazzino a Sordio, nel Lodigiano.
Assomac, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria, ha nominato Mauro Bergozza nuovo presidente.
Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…