Eviosys, leader nel settore degli imballaggi in metallo, ha investito 8 milioni di euro per espandere la propria capacità di produzione di lattine a due pezzi negli stabilimenti di Alcochete in Portogallo, Murcia e Ribadumia in Spagna.
L’investimento risponde al crescente fabbisogno di lattine in due pezzi e di easy open end (Eoe) di forma tonda o irregolare in alluminio e acciaio nei mercati del pesce, della carne e degli alimenti per animali domestici. Il solo mercato del pesce ha registrato una crescita della domanda pari al +3,8% nel 2022, rendendo sempre più necessaria la presenza di un produttore di imballaggi affidabile, sostenibile e locale.
Lavorando a stretto contatto con diversi partner in Spagna e Portogallo, Eviosys ha notato che questi mercati altamente dinamici stanno cambiando rapidamente insieme alle tendenze dei consumatori. In qualità di leader nel segmento del pesce in scatola, Eviosys ha adottato misure proattive per garantire che le aziende della regione potessero soddisfare qualsiasi esigenza in termini di imballaggio e potessero rispondere a queste tendenze, rifornendo tempestivamente i consumatori finali.
Per supportare le capacità produttive aggiuntive degli stabilimenti, sono stati effettuati investimenti nella stampa personalizzata e nel supporto logistico avanzato, in modo tale da permettere ai clienti di Eviosys di aumentare in modo olistico le capacità di produzione e consegna dei loro prodotti.
“Il nostro investimento nella regione – afferma Tomás Lopez, chief executive officer di Eviosys – dimostra il nostro impegno verso il principio fondamentale che ci spinge a essere allo stesso tempo un leader globale e un partner locale. Nel 2023 e anche negli anni a venire continueremo a crescere insieme ai nostri partner nella regione, supportandoli in quello che è un mercato dinamico e in rapida evoluzione, assicurandoci che siano in grado di soddisfare i loro clienti”.
Sinclair, specialista globale nell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi, si sta concentrando su una delle prossime sfide dell’industria dei prodotti freschi nel campo degli imballaggi: aiutare i consumatori a capire esattamente come smaltire le etichette compostabili per la frutta.
Ida – Italian Datacenter Association, l'associazione italiana dei costruttori e operatori di data center, ha annunciato la nomina di Floriano Francesco Monteduro a nuovo direttore generale.
Secondo il nuovo Dhl Logistics Trend Radar 8.0 l’intelligenza artificiale non ha più il ruolo di semplice assistente digitale, ma inizia ad agire concretamente lungo le supply chain.
AudioNova Italia ha inaugurato a Torino il suo terzo World of Hearing, il flagship store dedicato al mondo dell’udito, dopo le aperture di Milano e Genova.
ReturnPro, azienda del settore della gestione dei resi e del re-commerce, ha annunciato l’acquisizione di iF Returns, una delle principali piattaforme tecnologiche per la gestione dei resi a livello enterprise, che serve oltre 200 brand in Europa.
Epta ha recentemente firmato la realizzazione dei reparti refrigerati del nuovo supermercato Charter, insegna di prossimità della cooperativa Consum, ad Alzira, nei pressi di Valencia.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.