Eviosys, leader nel settore degli imballaggi in metallo, ha investito 8 milioni di euro per espandere la propria capacità di produzione di lattine a due pezzi negli stabilimenti di Alcochete in Portogallo, Murcia e Ribadumia in Spagna.
L’investimento risponde al crescente fabbisogno di lattine in due pezzi e di easy open end (Eoe) di forma tonda o irregolare in alluminio e acciaio nei mercati del pesce, della carne e degli alimenti per animali domestici. Il solo mercato del pesce ha registrato una crescita della domanda pari al +3,8% nel 2022, rendendo sempre più necessaria la presenza di un produttore di imballaggi affidabile, sostenibile e locale.
Lavorando a stretto contatto con diversi partner in Spagna e Portogallo, Eviosys ha notato che questi mercati altamente dinamici stanno cambiando rapidamente insieme alle tendenze dei consumatori. In qualità di leader nel segmento del pesce in scatola, Eviosys ha adottato misure proattive per garantire che le aziende della regione potessero soddisfare qualsiasi esigenza in termini di imballaggio e potessero rispondere a queste tendenze, rifornendo tempestivamente i consumatori finali.
Per supportare le capacità produttive aggiuntive degli stabilimenti, sono stati effettuati investimenti nella stampa personalizzata e nel supporto logistico avanzato, in modo tale da permettere ai clienti di Eviosys di aumentare in modo olistico le capacità di produzione e consegna dei loro prodotti.
“Il nostro investimento nella regione – afferma Tomás Lopez, chief executive officer di Eviosys – dimostra il nostro impegno verso il principio fondamentale che ci spinge a essere allo stesso tempo un leader globale e un partner locale. Nel 2023 e anche negli anni a venire continueremo a crescere insieme ai nostri partner nella regione, supportandoli in quello che è un mercato dinamico e in rapida evoluzione, assicurandoci che siano in grado di soddisfare i loro clienti”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.