Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme online, annuncia una partnership strategica con la fintech Kriya che consentirà ai marketplace B2B clienti di costruire facilmente un’esperienza di pagamento dinamica in grado di rimuovere gli ostacoli e a far fluire gli ordini in modo ottimale.
L’impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto alle opzioni di pagamento e credito B2B corrisponde all’obiettivo di Mangopay di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia. I clienti business possono godere di un’esperienza di checkout personalizzata in base ai loro metodi di pagamento preferiti e a condizioni flessibili. Al contempo, le piattaforme ricevono un pagamento anticipato, garantendo una transazione più sicura.
Questa partnership è pronta a fornire una proposta completa, in grado di gestire i molteplici flussi di pagamento intrinseci alle operazioni B2B. Ciò include, ma non solo, opzioni di pagamento immediato, riscossioni differite, erogazione efficiente di fondi ai venditori e gestione meticolosa delle commissioni degli operatori del marketplace. Con Kriya, gli acquirenti possono acquistare beni e pagare in un secondo momento entro 90 giorni. Allo stesso tempo, i venditori ricevono il pagamento al momento della spedizione della merce, rendendo il metodo di pagamento Kriya uno strumento vantaggioso per la gestione del flusso di cassa sia dei venditori che degli acquirenti.
“Nel suo allineamento strategico con Kriya – spiega Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – la nostra azienda riafferma la sua attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech. L'impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto ai pagamenti B2B e al credito è in sintonia con il nostro principio di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia”.
Anil Stocker, ceo & co-fondatore di Kriya: “L’e-commerce B2B è in rapida crescita e molti marketplace e venditori hanno bisogno di una nuova gamma di opzioni di pagamento e credito per far crescere il proprio business. La nostra partnership con Mangopay, uno dei principali operatori con una forte presenza nei marketplace B2B, ci permette di offrire una migliore esperienza ai clienti dell’azienda. Questa collaborazione è un ottimo esempio di due leader fintech che lavorano insieme per servire meglio i marketplace B2B offrendo loro un accesso senza ostacoli alle opzioni di pagamento”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
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InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.