Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme online, annuncia una partnership strategica con la fintech Kriya che consentirà ai marketplace B2B clienti di costruire facilmente un’esperienza di pagamento dinamica in grado di rimuovere gli ostacoli e a far fluire gli ordini in modo ottimale.
L’impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto alle opzioni di pagamento e credito B2B corrisponde all’obiettivo di Mangopay di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia. I clienti business possono godere di un’esperienza di checkout personalizzata in base ai loro metodi di pagamento preferiti e a condizioni flessibili. Al contempo, le piattaforme ricevono un pagamento anticipato, garantendo una transazione più sicura.
Questa partnership è pronta a fornire una proposta completa, in grado di gestire i molteplici flussi di pagamento intrinseci alle operazioni B2B. Ciò include, ma non solo, opzioni di pagamento immediato, riscossioni differite, erogazione efficiente di fondi ai venditori e gestione meticolosa delle commissioni degli operatori del marketplace. Con Kriya, gli acquirenti possono acquistare beni e pagare in un secondo momento entro 90 giorni. Allo stesso tempo, i venditori ricevono il pagamento al momento della spedizione della merce, rendendo il metodo di pagamento Kriya uno strumento vantaggioso per la gestione del flusso di cassa sia dei venditori che degli acquirenti.
“Nel suo allineamento strategico con Kriya – spiega Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – la nostra azienda riafferma la sua attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech. L'impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto ai pagamenti B2B e al credito è in sintonia con il nostro principio di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia”.
Anil Stocker, ceo & co-fondatore di Kriya: “L’e-commerce B2B è in rapida crescita e molti marketplace e venditori hanno bisogno di una nuova gamma di opzioni di pagamento e credito per far crescere il proprio business. La nostra partnership con Mangopay, uno dei principali operatori con una forte presenza nei marketplace B2B, ci permette di offrire una migliore esperienza ai clienti dell’azienda. Questa collaborazione è un ottimo esempio di due leader fintech che lavorano insieme per servire meglio i marketplace B2B offrendo loro un accesso senza ostacoli alle opzioni di pagamento”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.