Esselunga e Deliveroo estendono la propria partnership anche a Firenze per la consegna rapida di generi alimentari.
Sul territorio del capoluogo toscano, infatti, è possibile utilizzare utilizzare l’app di Deliveroo per fare la spesa e ricevere in pochi minuti l’alta qualità dei prodotti Esselunga. Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna laEsse by Deliveroo Hop di Firenze in Via Vincenzo Bellini 26, può offrire ai consumatori più di 1.500 prodotti e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo Hop, il servizio di consegna rapida della spesa della piattaforma leader dell’online food delivery.
Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Firenze, tra cui il centro storico (Duomo e Battistero) e le zone di San Frediano, Santa Maria Novella, Novoli, Rifredi, Porta al Prato, Statuto, Oltrarno e, in parte, Isolotto. Si espande dunque la partnership tra Deliveroo e Esselunga, già attiva a Milano con lo store di Via Cappellini. Il servizio di consegna rapida di Deliveroo si affianca a quello già esistente di consegna della spesa che conta oggi sulla piattaforma più di 2mila tra supermercati e negozi indipendenti. A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre 2023 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato l’11% del valore lordo totale delle transazioni, in crescita di 70 punti base rispetto al secondo semestre del 2022. Nel complesso, nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sull’app sono circa 20mila.
“Quella con Esselunga è una partnership estremamente importante per lo sviluppo del mercato italiano – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy – siamo orgogliosi che un brand storico della grande distribuzione italiana abbia deciso non solo di entrare nel mercato del quick commerce in collaborazione con noi, ma anche di espandere questa partnership, come dimostra l’apertura di Firenze. È la dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti insieme finora e della nostra volontà di continuare a crescere e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.