Esselunga e Deliveroo estendono la propria partnership anche a Firenze per la consegna rapida di generi alimentari.
Sul territorio del capoluogo toscano, infatti, è possibile utilizzare utilizzare l’app di Deliveroo per fare la spesa e ricevere in pochi minuti l’alta qualità dei prodotti Esselunga. Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna laEsse by Deliveroo Hop di Firenze in Via Vincenzo Bellini 26, può offrire ai consumatori più di 1.500 prodotti e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo Hop, il servizio di consegna rapida della spesa della piattaforma leader dell’online food delivery.
Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Firenze, tra cui il centro storico (Duomo e Battistero) e le zone di San Frediano, Santa Maria Novella, Novoli, Rifredi, Porta al Prato, Statuto, Oltrarno e, in parte, Isolotto. Si espande dunque la partnership tra Deliveroo e Esselunga, già attiva a Milano con lo store di Via Cappellini. Il servizio di consegna rapida di Deliveroo si affianca a quello già esistente di consegna della spesa che conta oggi sulla piattaforma più di 2mila tra supermercati e negozi indipendenti. A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre 2023 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato l’11% del valore lordo totale delle transazioni, in crescita di 70 punti base rispetto al secondo semestre del 2022. Nel complesso, nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sull’app sono circa 20mila.
“Quella con Esselunga è una partnership estremamente importante per lo sviluppo del mercato italiano – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy – siamo orgogliosi che un brand storico della grande distribuzione italiana abbia deciso non solo di entrare nel mercato del quick commerce in collaborazione con noi, ma anche di espandere questa partnership, come dimostra l’apertura di Firenze. È la dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti insieme finora e della nostra volontà di continuare a crescere e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro”.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.