Esselunga e Deliveroo estendono la propria partnership anche a Firenze per la consegna rapida di generi alimentari.
Sul territorio del capoluogo toscano, infatti, è possibile utilizzare utilizzare l’app di Deliveroo per fare la spesa e ricevere in pochi minuti l’alta qualità dei prodotti Esselunga. Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna laEsse by Deliveroo Hop di Firenze in Via Vincenzo Bellini 26, può offrire ai consumatori più di 1.500 prodotti e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo Hop, il servizio di consegna rapida della spesa della piattaforma leader dell’online food delivery.
Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Firenze, tra cui il centro storico (Duomo e Battistero) e le zone di San Frediano, Santa Maria Novella, Novoli, Rifredi, Porta al Prato, Statuto, Oltrarno e, in parte, Isolotto. Si espande dunque la partnership tra Deliveroo e Esselunga, già attiva a Milano con lo store di Via Cappellini. Il servizio di consegna rapida di Deliveroo si affianca a quello già esistente di consegna della spesa che conta oggi sulla piattaforma più di 2mila tra supermercati e negozi indipendenti. A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre 2023 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato l’11% del valore lordo totale delle transazioni, in crescita di 70 punti base rispetto al secondo semestre del 2022. Nel complesso, nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sull’app sono circa 20mila.
“Quella con Esselunga è una partnership estremamente importante per lo sviluppo del mercato italiano – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy – siamo orgogliosi che un brand storico della grande distribuzione italiana abbia deciso non solo di entrare nel mercato del quick commerce in collaborazione con noi, ma anche di espandere questa partnership, come dimostra l’apertura di Firenze. È la dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti insieme finora e della nostra volontà di continuare a crescere e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro”.
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.