Esselunga e Deliveroo estendono la propria partnership anche a Firenze per la consegna rapida di generi alimentari.
Sul territorio del capoluogo toscano, infatti, è possibile utilizzare utilizzare l’app di Deliveroo per fare la spesa e ricevere in pochi minuti l’alta qualità dei prodotti Esselunga. Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna laEsse by Deliveroo Hop di Firenze in Via Vincenzo Bellini 26, può offrire ai consumatori più di 1.500 prodotti e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo Hop, il servizio di consegna rapida della spesa della piattaforma leader dell’online food delivery.
Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Firenze, tra cui il centro storico (Duomo e Battistero) e le zone di San Frediano, Santa Maria Novella, Novoli, Rifredi, Porta al Prato, Statuto, Oltrarno e, in parte, Isolotto. Si espande dunque la partnership tra Deliveroo e Esselunga, già attiva a Milano con lo store di Via Cappellini. Il servizio di consegna rapida di Deliveroo si affianca a quello già esistente di consegna della spesa che conta oggi sulla piattaforma più di 2mila tra supermercati e negozi indipendenti. A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre 2023 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato l’11% del valore lordo totale delle transazioni, in crescita di 70 punti base rispetto al secondo semestre del 2022. Nel complesso, nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sull’app sono circa 20mila.
“Quella con Esselunga è una partnership estremamente importante per lo sviluppo del mercato italiano – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy – siamo orgogliosi che un brand storico della grande distribuzione italiana abbia deciso non solo di entrare nel mercato del quick commerce in collaborazione con noi, ma anche di espandere questa partnership, come dimostra l’apertura di Firenze. È la dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti insieme finora e della nostra volontà di continuare a crescere e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.