Eisberg, produttore leader europeo di insalate fresche, frutta e verdura, per trasportare i suoi prodotti freschi da diverse località d’Europa ai suoi impianti di produzione stava cercando una soluzione di packaging robusta e sostenibile, perciò si è affidato a Tosca, fornitore leader di sistemi di imballaggio riutilizzabili.
Con nove stabilimenti di produzione in Svizzera, Polonia, Austria, Romania e Ungheria, oltre a un ufficio acquisti in Spagna, Eisberg serve clienti in tutta Europa nei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione e del catering. Per trasportare ai propri clienti alimenti naturali di altissima qualità, freschi e sani, pur mantenendo la propria responsabilità ambientale, l’azienda ha utilizzato le casse Rpc 623 V1 di Tosca: robuste, riutilizzabili e rispettose dell’ambiente. Sono progettate per gestire una varietà di prodotti freschi, tra cui iceberg, indivia, frisée, lattuga romana, lollo rosso, lollo biondo, foglie baby, radicchio e carote. Al termine della loro vita utile, le casse di plastica di Tosca vengono riciclate e trasformate in nuovi prodotti.
“Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio di Tosca e della disponibilità dei loro rappresentanti di vendita a condividere le loro conoscenze e competenze – commentano da Eisberg – passare alle casse riutilizzabili è stato facile e senza stress. Apprezziamo la continua innovazione e sviluppo dei prodotti Tosca, come l’elevata velocità di piegatura e la plastica molto resistente, e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra partnership in altre aree della nostra attività”.
L’impegno costante di Eisberg per la sostenibilità e l’esperienza e la competenza di Tosca nel settore agricolo sono stati la chiave del successo della partnership, grazie alla quale l’azienda agricola è riuscita a ridurre gli sprechi alimentari e ha raggiunto i propri obiettivi di sostenibilità.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).