Eisberg, produttore leader europeo di insalate fresche, frutta e verdura, per trasportare i suoi prodotti freschi da diverse località d’Europa ai suoi impianti di produzione stava cercando una soluzione di packaging robusta e sostenibile, perciò si è affidato a Tosca, fornitore leader di sistemi di imballaggio riutilizzabili.
Con nove stabilimenti di produzione in Svizzera, Polonia, Austria, Romania e Ungheria, oltre a un ufficio acquisti in Spagna, Eisberg serve clienti in tutta Europa nei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione e del catering. Per trasportare ai propri clienti alimenti naturali di altissima qualità, freschi e sani, pur mantenendo la propria responsabilità ambientale, l’azienda ha utilizzato le casse Rpc 623 V1 di Tosca: robuste, riutilizzabili e rispettose dell’ambiente. Sono progettate per gestire una varietà di prodotti freschi, tra cui iceberg, indivia, frisée, lattuga romana, lollo rosso, lollo biondo, foglie baby, radicchio e carote. Al termine della loro vita utile, le casse di plastica di Tosca vengono riciclate e trasformate in nuovi prodotti.
“Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio di Tosca e della disponibilità dei loro rappresentanti di vendita a condividere le loro conoscenze e competenze – commentano da Eisberg – passare alle casse riutilizzabili è stato facile e senza stress. Apprezziamo la continua innovazione e sviluppo dei prodotti Tosca, come l’elevata velocità di piegatura e la plastica molto resistente, e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra partnership in altre aree della nostra attività”.
L’impegno costante di Eisberg per la sostenibilità e l’esperienza e la competenza di Tosca nel settore agricolo sono stati la chiave del successo della partnership, grazie alla quale l’azienda agricola è riuscita a ridurre gli sprechi alimentari e ha raggiunto i propri obiettivi di sostenibilità.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…