Eisberg, produttore leader europeo di insalate fresche, frutta e verdura, per trasportare i suoi prodotti freschi da diverse località d’Europa ai suoi impianti di produzione stava cercando una soluzione di packaging robusta e sostenibile, perciò si è affidato a Tosca, fornitore leader di sistemi di imballaggio riutilizzabili.
Con nove stabilimenti di produzione in Svizzera, Polonia, Austria, Romania e Ungheria, oltre a un ufficio acquisti in Spagna, Eisberg serve clienti in tutta Europa nei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione e del catering. Per trasportare ai propri clienti alimenti naturali di altissima qualità, freschi e sani, pur mantenendo la propria responsabilità ambientale, l’azienda ha utilizzato le casse Rpc 623 V1 di Tosca: robuste, riutilizzabili e rispettose dell’ambiente. Sono progettate per gestire una varietà di prodotti freschi, tra cui iceberg, indivia, frisée, lattuga romana, lollo rosso, lollo biondo, foglie baby, radicchio e carote. Al termine della loro vita utile, le casse di plastica di Tosca vengono riciclate e trasformate in nuovi prodotti.
“Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio di Tosca e della disponibilità dei loro rappresentanti di vendita a condividere le loro conoscenze e competenze – commentano da Eisberg – passare alle casse riutilizzabili è stato facile e senza stress. Apprezziamo la continua innovazione e sviluppo dei prodotti Tosca, come l’elevata velocità di piegatura e la plastica molto resistente, e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra partnership in altre aree della nostra attività”.
L’impegno costante di Eisberg per la sostenibilità e l’esperienza e la competenza di Tosca nel settore agricolo sono stati la chiave del successo della partnership, grazie alla quale l’azienda agricola è riuscita a ridurre gli sprechi alimentari e ha raggiunto i propri obiettivi di sostenibilità.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…