Dr. Schär, azienda italiana pioniera nel mercato dei prodotti senza glutine presente oggi con 18 sedi in 11 Paesi e circa 1.600 collaboratori a livello globale, ha scelto di digitalizzare il proprio processo di gestione dei fornitori con la tecnologia Jaggaer.
Con la crescita delle dimensioni dell’azienda e il costante impegno sulla qualità, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, nasce la necessità di potenziare e innovare il procurement, con il supporto di una soluzione tecnologica in grado di migliorare la governance dei processi di gestione del parco fornitori. Il progetto prevede percorsi più strutturati e collaborativi di onboarding e qualifica dei fornitori, cruscotti di valutazione delle performance e una reportistica puntuale con i dati di interesse, a supporto del processo decisionale.
La piattaforma Jaggaer One sarà un’area collaborativa digitale destinata a migliorare lo scambio di dati fra i dipartimenti procurement, qualità, R&S, i singoli stabilimenti e gli oltre 500 fornitori, con una gestione sempre più attenta alle informazioni legate a profilo dei fornitori, schede prodotto, ingredienti, allergeni, ma non solo.
La cura che Dr. Schär pone nella gestione di fornitori e materie prima riflette il commitment dell’azienda nel migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, attraverso prodotti che tengono conto di queste necessità senza rinunciare al gusto e alla qualità.
“La gestione della catena di fornitura è per noi sempre più strategica – commenta Christian Franzelin, director of global IT di Dr. Schär – la nostra scelta è ricaduta sulla piattaforma Jaggaer per le importanti referenze nel settore Cpg, per la sua flessibilità e per la facilità di integrazione con il nostro Erp aziendale”.
Matteo Ambrosioni, account executive di Jaggaer, aggiunge: “Siamo felici di mettere a disposizione la nostra tecnologia e la nostra expertise nel settore Cpg per supportare Dr. Schär nel raggiungere i suoi obiettivi qualitativi e di business”.