Dimar ottimizza i suoi processi con la tecnologia IBM
Nell’ambito del proprio percorso di digital transformation, il retailer Dimar ha scelto di ottimizzare sia l’efficienza che la sicurezza dei processi operativi all’interno dei suoi store.
Nel dettaglio, è grazie a una nuova piattaforma tecnologica basata su IBM Maximo Asset Management in IBM Cloud e sviluppata da Omninecs Europe (business partner di IBM) che Dimar sta trasformando i suoi processi per semplificare il lavoro dei dipendenti e l’interazione con i fornitori, garantendo, in questo modo, un servizio migliore ai propri clienti.
La gestione quotidiana dei 129supermercati e ipermercati verrà garantita dall'integrazione, semplificazione, automazione e standardizzazione dei dati e dei processi relativi ai diversi fornitori di servizi con cui il Gruppo interagisce quotidianamente, dalla manutenzione preventiva alla gestione dei guasti, dalla pianificazione e programmazione degli interventi alla gestione puntuale del rispettivo avanzamento in modo da ottenere la totale tracciabilità di quanto accade, in termini sia di coerenza dei dati tecnici ed economici che di rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.
La flessibilità della piattaforma adottata, sviluppata da IBM Omninecs Europe, ha permesso a Dimar di stabilire uno standard preciso, adattando ogni processo alle specifiche esigenze operative con funzionalità agili e, allo stesso tempo, intuitive. Ora, i tecnici operanti sul campo hanno la possibilità di accedere alle informazioni di proprio interesse, riportando il loro lavoro in modo semplice, rapido e preciso, attraverso un’App intuitiva utilizzabile direttamente da tablet.
Inoltre, IBM Maximo Asset Management ha consentito di integrare la gestione documentale già in uso e di interoperare, quando necessario, con il sistema informativo dei principali fornitori, permettendo una completa tracciabilità di tutti i servizi erogati presso gli store, riducendo significativamente sia le attività di back-office che la gestione dei reclami.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.