Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Dhl investe 500 milioni di euro in India

Ammonta a un totale di 500 milioni di euro l’investimento in India previsto da Dhl Supply Chain per i prossimi cinque anni, volto a potenziare significativamente la capacità di magazzino, la forza lavoro e le iniziative di sostenibilità all’interno del Paese.



Dhl Supply Chain India amplierà infatti di dodici milioni di piedi quadrati la sua capacità delle sedi multicliente di completa proprietà di Dhl nelle città metropolitane chiave come Bangalore, Chennai, Calcutta, Mumbai, Territorio Nazionale della Capitale di Delhi e Pune. Queste città contribuiscono in prima linea al prodotto interno lordo nazionale. Inoltre, sono in fase di costruzione ulteriori sedi multicliente nelle capitali delle regioni in rapida crescita e nelle città di importanza secondaria come Ambala, Baddi, Cochin, Coimbatore, Guwahati, Sanand, Hyderabad, Jaipur, Indore, Lucknow, Bhubaneshwar, Hosur e Visakhapatnam. 

Dhl Supply Chain India aprirà anche due nuovi Business Support Centers a Bangalore e Pune nei prossimi 12-18 mesi per rispondere alla domanda di una maggiore assistenza al cliente. Al momento esistono tre Business Support Centers a Mumbai, Gurgaon e Chennai. Questi BSC offrono servizi a valore aggiunto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tra cui torri di controllo dei trasporti nazionali e internazionali, business analytics per supportare il processo decisionale, Freight Bill Audit Payment, Order to Cash, torri di controllo LLP e servizi di assistenza simili per i clienti in India e tutto il mondo.  

Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Per sostenere questi piani di espansione strategica nel Paese, l’azienda prevede un raddoppio della forza lavoro fino a raggiungere il traguardo di 25.000 collaboratori entro il 2025. Sono in atto investimenti nei centri per Skill Development e Resourcing per introdurre e formare i collaboratori mediante programmi di certificazione in modo che siano preparati per le novità nei processi di lavoro comportate in continua trasformazione e la digitalizzazione del settore. A Bangalore è stato aperto il primo Resourcing Center e ne sono previsti altri a Mumbai, Delhi, Chennai e Calcutta.  

Anche la divisione SmarTransport di DHL Supply Chain farà leva sugli investimenti nei magazzini per accelerare la crescita dei trasporti offrendo soluzioni strategiche e scalabili ai clienti più grandi e mettendo a disposizione delle economie di scala offerte di servizi end-to-end. Grazie al suo modello asset-heavy e asset-light, al momento DHL Supply Chain offre una gamma completa di soluzioni per il trasporto, tra cui anche Full Truck Load, Part Truck Load, il sistema “Milk Run”, trasporti secondari e trasporti aerei nella stessa città e tra diverse città.  

A supporto della roadmap di DPDHL verso soluzioni di logistica con impatto zero sull’ambiente entro il 2030, Dhl Supply Chain India convertirà la sua intera flotta urbana ai biocarburanti e ai veicoli elettrici entro il 2025. Infatti, entro la fine del 2022 l’intera flotta su due ruote sarà convertita ai veicoli elettrici. Inoltre, tutte le nuove sedi implementeranno soluzioni ecologiche quali pannelli solari per l’elettricità, raccolta dell’acqua piovana, illuminazione a LED, contatori intelligenti, ecc.

Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

“Nonostante le incertezze attuali a livello economico e geopolitico che interessano tutto il mondo,vediamo un grande potenziale di crescita nella regione Asia Pacifico, con l’India come uno dei contributori principali. Grazie alla sua economia dinamica, stabile e in crescita rapida, l’India ha un ruolo importante nell’economia globale.  Questo panorama imprenditoriale e aperto agli investimenti rende l’India un Paese ideale per il Deutsche Post DHL Group per accelerare i suoi investimenti. Con il suo grande pool di giovani talenti qualificati e imprenditori digitali innovativi, l’India è uno degli hub preferiti per le operazioni di logistica a contratto della DHL Supply Chain e quindi uno dei nostri mercati prioritari” afferma Oscar de Bok, CEO, Dhl Supply Chain

“La regione dell’Asia Pacifico genera al momento circa il 15 percento dei ricavi globali della DHL Supply Chain ed è una delle regioni che sta crescendo più rapidamente, con l’India come uno dei contributori principali di questa crescita. Secondo le previsioni, nei prossimi cinque anni il mercato logistico indiano, il cui valore supera i 200 miliardi di USD, crescerà con un ritmo pari al 10% annuo fino a raggiungere un valore di circa 330 miliardi di USD. Considerando gli effetti a lungo termine, le aziende indiane hanno numerose ragioni per cui essere ottimiste” afferma Terry Ryan, CEO, Dhl Supply Chain Asia Pacifico.

Vikas Anand, Managing Director, Dhl Supply Chain India Pvt. afferma: “Poter contare su grandi sedi multicliente con efficienti soluzioni di trasporto end-to-end e servizi a valore aggiunto forniti da collaboratori altamente qualificati ci permette di massimizzare l’efficienza delle operazioni e di occupare una posizione di scalabilità per soddisfare le necessità dei nostri clienti sparsi in settori diversi tra loro. In quanto uno dei migliori luoghi di lavoro in India, continueremo a investire sul nostro personale per offrire un servizio di altissima qualità ai nostri clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India

Technoretail - Dhl investe 500 milioni di euro in India


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits