Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

MediaMarktSaturn si affida a Criteo per gli annunci di prodotto sponsorizzati in tutti i mercati europei in cui opera, allo scopo di consentire ai brand di acquistare l’inventory esclusiva in loco, utilizzando i dati first-party del retailer.



Gli annunci di prodotti sponsorizzati mettono infatti in contatto gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di MediaMarktSaturn, con l’obiettivo di aumentare le vendite e il ritorno sulla spesa pubblicitaria per brand, marketplace e agenzie. Lavorando con Criteo, MediaMarktSaturn si focalizza quindi sull’apertura di nuovi flussi di entrate, offrendo un raro scenario “win-win-win” per l’intero ecosistema.

La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata nei 15 marchi europei di MediaMarktSaturn nell’ambito di un accordo di partnership triennale. Gli inserzionisti potranno promuovere i loro prodotti tramite annunci di prodotto nativi su MediaMarkt e Saturn. Gli annunci saranno posizionati nelle home page, negli elenchi di categoria e di ricerca, nelle pagine del dettaglio dei prodotti e accanto ai carrelli della spesa.

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Come parte dell’accordo, Criteo guiderà i budget incrementali di brand e agenzie attraverso i suoi team di soluzioni per i clienti in tutta Europa, lavorando in collaborazione con i team interni di marketing, commercio e vendita di MediaMarktSaturn.

Entro la fine dell’anno, la tecnologia della piattaforma di Criteo dovrebbe essere attiva su tutti i marchi MediaMarkSaturn in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Austria oltre a ulteriori implementazioni completate in Belgio, Ungheria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Lussemburgo e Turchia.

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

“Offrire un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità è fondamentale per la nostra azienda ed è per questo che abbiamo integrato oltre 1.000 negozi fisici con la nostra piattaforma di vendita online. Lavorando con Criteo, ora disponiamo della migliore azienda di retail media per mantenere la promessa del nostro marchio” ha affermato Torsten Ahlers, Managing Director Retail Media, MediaMarktSaturn.

“Siamo lieti che MediaMarkSaturn abbia scelto Criteo come partner tecnologico per continuare a guidare la crescita incrementale nei prossimi anni. Lavorare con il leader di mercato europeo dell’elettronica di consumo offre un’incredibile opportunità ed è fantastico collaborare con esperti del retail come Torsten e il suo team”, ha dichiarato Jill Orr, Managing Director EMEA, Retail Media di Criteo. “Le vendite in negozio sono la spina dorsale dell’attività di MediaMarktSaturn, che è in grado di trarre vantaggio dal movimento retail media, sfruttando la potenza dei dati offline per stabilire una visione a 360° del cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn