Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn
MediaMarktSaturn si affida a Criteo per gli annunci di prodotto sponsorizzati in tutti i mercati europei in cui opera, allo scopo di consentire ai brand di acquistare l’inventory esclusiva in loco, utilizzando i dati first-party del retailer.
Gli annunci di prodotti sponsorizzati mettono infatti in contatto gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di MediaMarktSaturn, con l’obiettivo di aumentare le vendite e il ritorno sulla spesa pubblicitaria per brand, marketplace e agenzie. Lavorando con Criteo, MediaMarktSaturn si focalizza quindi sull’apertura di nuovi flussi di entrate, offrendo un raro scenario “win-win-win” per l’intero ecosistema.
La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata nei 15 marchi europei di MediaMarktSaturn nell’ambito di un accordo di partnership triennale. Gli inserzionisti potranno promuovere i loro prodotti tramite annunci di prodotto nativi su MediaMarkt e Saturn. Gli annunci saranno posizionati nelle home page, negli elenchi di categoria e di ricerca, nelle pagine del dettaglio dei prodotti e accanto ai carrelli della spesa.
Come parte dell’accordo, Criteo guiderà i budget incrementali di brand e agenzie attraverso i suoi team di soluzioni per i clienti in tutta Europa, lavorando in collaborazione con i team interni di marketing, commercio e vendita di MediaMarktSaturn.
Entro la fine dell’anno, la tecnologia della piattaforma di Criteo dovrebbe essere attiva su tutti i marchi MediaMarkSaturn in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Austria oltre a ulteriori implementazioni completate in Belgio, Ungheria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Lussemburgo e Turchia.
“Offrire un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità è fondamentale per la nostra azienda ed è per questo che abbiamo integrato oltre 1.000 negozi fisici con la nostra piattaforma di vendita online. Lavorando con Criteo, ora disponiamo della migliore azienda di retail media per mantenere la promessa del nostro marchio” ha affermato Torsten Ahlers, Managing Director Retail Media, MediaMarktSaturn.
“Siamo lieti che MediaMarkSaturn abbia scelto Criteo come partner tecnologico per continuare a guidare la crescita incrementale nei prossimi anni. Lavorare con il leader di mercato europeo dell’elettronica di consumo offre un’incredibile opportunità ed è fantastico collaborare con esperti del retail come Torsten e il suo team”, ha dichiarato Jill Orr, Managing Director EMEA, Retail Media di Criteo. “Le vendite in negozio sono la spina dorsale dell’attività di MediaMarktSaturn, che è in grado di trarre vantaggio dal movimento retail media, sfruttando la potenza dei dati offline per stabilire una visione a 360° del cliente”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…