Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn
MediaMarktSaturn si affida a Criteo per gli annunci di prodotto sponsorizzati in tutti i mercati europei in cui opera, allo scopo di consentire ai brand di acquistare l’inventory esclusiva in loco, utilizzando i dati first-party del retailer.
Gli annunci di prodotti sponsorizzati mettono infatti in contatto gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di MediaMarktSaturn, con l’obiettivo di aumentare le vendite e il ritorno sulla spesa pubblicitaria per brand, marketplace e agenzie. Lavorando con Criteo, MediaMarktSaturn si focalizza quindi sull’apertura di nuovi flussi di entrate, offrendo un raro scenario “win-win-win” per l’intero ecosistema.
La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata nei 15 marchi europei di MediaMarktSaturn nell’ambito di un accordo di partnership triennale. Gli inserzionisti potranno promuovere i loro prodotti tramite annunci di prodotto nativi su MediaMarkt e Saturn. Gli annunci saranno posizionati nelle home page, negli elenchi di categoria e di ricerca, nelle pagine del dettaglio dei prodotti e accanto ai carrelli della spesa.
Come parte dell’accordo, Criteo guiderà i budget incrementali di brand e agenzie attraverso i suoi team di soluzioni per i clienti in tutta Europa, lavorando in collaborazione con i team interni di marketing, commercio e vendita di MediaMarktSaturn.
Entro la fine dell’anno, la tecnologia della piattaforma di Criteo dovrebbe essere attiva su tutti i marchi MediaMarkSaturn in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Austria oltre a ulteriori implementazioni completate in Belgio, Ungheria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Lussemburgo e Turchia.
“Offrire un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità è fondamentale per la nostra azienda ed è per questo che abbiamo integrato oltre 1.000 negozi fisici con la nostra piattaforma di vendita online. Lavorando con Criteo, ora disponiamo della migliore azienda di retail media per mantenere la promessa del nostro marchio” ha affermato Torsten Ahlers, Managing Director Retail Media, MediaMarktSaturn.
“Siamo lieti che MediaMarkSaturn abbia scelto Criteo come partner tecnologico per continuare a guidare la crescita incrementale nei prossimi anni. Lavorare con il leader di mercato europeo dell’elettronica di consumo offre un’incredibile opportunità ed è fantastico collaborare con esperti del retail come Torsten e il suo team”, ha dichiarato Jill Orr, Managing Director EMEA, Retail Media di Criteo. “Le vendite in negozio sono la spina dorsale dell’attività di MediaMarktSaturn, che è in grado di trarre vantaggio dal movimento retail media, sfruttando la potenza dei dati offline per stabilire una visione a 360° del cliente”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.