Dalla partnership tra OpenText e Google Cloud nasce il Content Service di prossima generazione
OpenTextCore Content è il nuovo servizio nato dalla partnership tra OpenText e Google Cloud, che consente ai clienti di implementare la suite di produttività enterprise di OpenText su un'infrastruttura globale e affidabile
Grazie alla loro partnership le due società esploreranno nuove funzionalità e integrazioni per migliorare la produttività dei team ibridi e distribuiti, comprese le integrazioni tra OpenText e Google Workspace, per consentire un accesso semplificato, sicuro e controllato ai dati all’interno di intere organizzazioni e per fornire ai clienti enterprise servizi di contenuto migliorati e basati sul cloud. Inoltre, la partnership permetterà ai clienti anche di spostare il focus dai dati al loro valore e di creare il proprio vantaggio informativo, fornendo le soluzioni innovative che le aziende richiedono per la collaborazione globale, la conformità e la crescita del business.
"Il lavoro decentralizzato è qui per restare e le organizzazioni devono assicurarsi di avere il giusto livello di tecnologia, informazioni e processi in atto per rispondere alle esigenze di dipendenti e clienti", ha dichiarato Mark Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. "Per soddisfare e superare queste aspettative, siamo entusiasti di basare la piattaforma OpenText di prossima generazione su Google Cloud. La nostra lunga e consolidata partnership con Google Cloud e la nostra comprovata esperienza di co-innovazioni leader nel settore ci aiuteranno a supportare le esigenze di lavoro ibrido dei clienti oggi e in futuro".
"OpenText sta costruendo un futuro su Google Cloud", ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud."La suapiattaforma per i servizi di contenuto è ampiamenteutilizzata dalle aziende a livello globale, e con il lavoro ibrido destinato a restare, è fondamentale consentire alle grandi realtà un accesso sicuro, governato e semplice alle informazioni. Mettere a disposizione e basare la piattaforma principale di OpenText su Google Cloud permetterà alle aziende di distribuire le proprie competenze su larga scala, in modo sicuro e veloce, consentendo al contempo integrazioni future con servizi di collaborazione diffusi come Google Workspace".
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.