Dalla partnership tra OpenText e Google Cloud nasce il Content Service di prossima generazione
OpenTextCore Content è il nuovo servizio nato dalla partnership tra OpenText e Google Cloud, che consente ai clienti di implementare la suite di produttività enterprise di OpenText su un'infrastruttura globale e affidabile
Grazie alla loro partnership le due società esploreranno nuove funzionalità e integrazioni per migliorare la produttività dei team ibridi e distribuiti, comprese le integrazioni tra OpenText e Google Workspace, per consentire un accesso semplificato, sicuro e controllato ai dati all’interno di intere organizzazioni e per fornire ai clienti enterprise servizi di contenuto migliorati e basati sul cloud. Inoltre, la partnership permetterà ai clienti anche di spostare il focus dai dati al loro valore e di creare il proprio vantaggio informativo, fornendo le soluzioni innovative che le aziende richiedono per la collaborazione globale, la conformità e la crescita del business.
"Il lavoro decentralizzato è qui per restare e le organizzazioni devono assicurarsi di avere il giusto livello di tecnologia, informazioni e processi in atto per rispondere alle esigenze di dipendenti e clienti", ha dichiarato Mark Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. "Per soddisfare e superare queste aspettative, siamo entusiasti di basare la piattaforma OpenText di prossima generazione su Google Cloud. La nostra lunga e consolidata partnership con Google Cloud e la nostra comprovata esperienza di co-innovazioni leader nel settore ci aiuteranno a supportare le esigenze di lavoro ibrido dei clienti oggi e in futuro".
"OpenText sta costruendo un futuro su Google Cloud", ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud."La suapiattaforma per i servizi di contenuto è ampiamenteutilizzata dalle aziende a livello globale, e con il lavoro ibrido destinato a restare, è fondamentale consentire alle grandi realtà un accesso sicuro, governato e semplice alle informazioni. Mettere a disposizione e basare la piattaforma principale di OpenText su Google Cloud permetterà alle aziende di distribuire le proprie competenze su larga scala, in modo sicuro e veloce, consentendo al contempo integrazioni future con servizi di collaborazione diffusi come Google Workspace".
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.