Dalla partnership tra OpenText e Google Cloud nasce il Content Service di prossima generazione
OpenTextCore Content è il nuovo servizio nato dalla partnership tra OpenText e Google Cloud, che consente ai clienti di implementare la suite di produttività enterprise di OpenText su un'infrastruttura globale e affidabile
Grazie alla loro partnership le due società esploreranno nuove funzionalità e integrazioni per migliorare la produttività dei team ibridi e distribuiti, comprese le integrazioni tra OpenText e Google Workspace, per consentire un accesso semplificato, sicuro e controllato ai dati all’interno di intere organizzazioni e per fornire ai clienti enterprise servizi di contenuto migliorati e basati sul cloud. Inoltre, la partnership permetterà ai clienti anche di spostare il focus dai dati al loro valore e di creare il proprio vantaggio informativo, fornendo le soluzioni innovative che le aziende richiedono per la collaborazione globale, la conformità e la crescita del business.
"Il lavoro decentralizzato è qui per restare e le organizzazioni devono assicurarsi di avere il giusto livello di tecnologia, informazioni e processi in atto per rispondere alle esigenze di dipendenti e clienti", ha dichiarato Mark Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. "Per soddisfare e superare queste aspettative, siamo entusiasti di basare la piattaforma OpenText di prossima generazione su Google Cloud. La nostra lunga e consolidata partnership con Google Cloud e la nostra comprovata esperienza di co-innovazioni leader nel settore ci aiuteranno a supportare le esigenze di lavoro ibrido dei clienti oggi e in futuro".
"OpenText sta costruendo un futuro su Google Cloud", ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud."La suapiattaforma per i servizi di contenuto è ampiamenteutilizzata dalle aziende a livello globale, e con il lavoro ibrido destinato a restare, è fondamentale consentire alle grandi realtà un accesso sicuro, governato e semplice alle informazioni. Mettere a disposizione e basare la piattaforma principale di OpenText su Google Cloud permetterà alle aziende di distribuire le proprie competenze su larga scala, in modo sicuro e veloce, consentendo al contempo integrazioni future con servizi di collaborazione diffusi come Google Workspace".
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.