Click and Collect: a Concesio (BS), attivato il 52° Bennet Drive
L’insegna Bennet ha attivato il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive anche a Concesio, in provincia di Brescia: con la nuova apertura, il numero dei punti di ritiro predisposti dal retailer fino ad oggi si attesta a 52.
Il Bennet Drive di Concesio va ad aggiungersi ai punti di ritiro già aperti tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti, nel 2020, da Bennet. Il servizio di Click and Collect rientra nel progetto dell’insegna diretto all’attivazione di servizi per la clientela incentrati sull’integrazione sia con il digitale che con l’omnicanalità, parte rilevante del business model adottato dall’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
Nello specifico, il servizio Bennet Drive offre ai clienti la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e veloce, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti dal retailer.
Per accedere al servizio di Click and Collect dell’insegna, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare i prodotti e, in seguito, passare a ritirarli presso l’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata.
La spesa ordinata on line viene caricata direttamente nell’autovettura del cliente da un addetto Bennet e senza comportare alcun costo aggiuntivo. Il pagamento si effettua direttamente al momento della consegna tramite bancomat o carta di credito. Nel dettaglio, il servizio di Click and Collect targato Bennet Drive consente di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (gastronomia, macelleria, ortofrutta e pescheria) che quelli di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Quindi, prosegue con ritmo costante la diffusione del servizio Bennet Drive presso gli store del retailer: in media, una nuova attivazione ogni due settimane.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.