Partnership tra Gabetti e Svicom per la consulenza immobiliare nel retail
Dopo oltre un anno di emergenza pandemica e nell’attuale scenario del mercato immobiliare nel retail, sia i servizi che la consulenza diventano fondamentali per comprendere quali sono, oggi, le location preferite dai visitatori.
È in tale ambito che Gabetti e Svicom hanno siglato una partnership diretta a rispondere alle richieste di tenant e landlord. La newco si occuperà di consulenza alle insegne retail e ai proprietari, focalizzandosi, soprattutto, sul segmento delle grandi vie commerciali e sugli store stand alone.
I termini della collaborazione spaziano dall’analisi approfondita del territorio e delle opportunità in modo da individuare nuovi spazi retail alla promozione di servizi di consulenza che comportano, per esempio, l’elaborazione di report specifici sui principali contesti urbani ed extraurbani.
L’analisi consentirà alle insegne di individuare le migliori occasioni di sviluppo in funzione del proprio profilo. Per quanto attiene agli investitori, essi potranno trovare un significativo supporto nelle indagini su potenziali venditori o locatari.
Luca Blasi, Direttore Generale di Gabetti Agency, dichiara: “Con questo accordo, contiamo di diventare il punto di riferimento nel mondo retail sia urbano che extraurbano. Siamo certi che le competenze specifiche di Svicom, unite alla presenza capillare di Gabetti sul territorio, possano costituire un elemento di novità e creare valore aggiunto, augurandoci di essere d’aiuto per il rilancio del comparto sul mercato. Una collaborazione che permetta di divenire punto di riferimento per i retailer nazionali e internazionali interessati all’Italia, oltre a dare vita al più importante Full Service Provider nazionale in ambito retail”.
Corrado Di Paolo, General Manager di Svicom Agency, sottolinea: “Venticinque anni di esperienza nel retail real estate italiano ci consentono di poter contare su un bagaglio solido di competenze e relazioni. E proprio facendo leva sul nostro know-how e sulla nostra specializzazione possiamo affermare di avere tutte le carte in regola per misurarci con il comparto dell’High Street. È una sfida che affrontiamo con grande entusiasmo al fianco di un partner d’eccellenza, il Gruppo Gabetti; una sinergia che ci proietta verso un futuro di leadership nel Retail High Street e Stand Alone”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.