Partnership tra Gabetti e Svicom per la consulenza immobiliare nel retail
Dopo oltre un anno di emergenza pandemica e nell’attuale scenario del mercato immobiliare nel retail, sia i servizi che la consulenza diventano fondamentali per comprendere quali sono, oggi, le location preferite dai visitatori.
È in tale ambito che Gabetti e Svicom hanno siglato una partnership diretta a rispondere alle richieste di tenant e landlord. La newco si occuperà di consulenza alle insegne retail e ai proprietari, focalizzandosi, soprattutto, sul segmento delle grandi vie commerciali e sugli store stand alone.
I termini della collaborazione spaziano dall’analisi approfondita del territorio e delle opportunità in modo da individuare nuovi spazi retail alla promozione di servizi di consulenza che comportano, per esempio, l’elaborazione di report specifici sui principali contesti urbani ed extraurbani.
L’analisi consentirà alle insegne di individuare le migliori occasioni di sviluppo in funzione del proprio profilo. Per quanto attiene agli investitori, essi potranno trovare un significativo supporto nelle indagini su potenziali venditori o locatari.
Luca Blasi, Direttore Generale di Gabetti Agency, dichiara: “Con questo accordo, contiamo di diventare il punto di riferimento nel mondo retail sia urbano che extraurbano. Siamo certi che le competenze specifiche di Svicom, unite alla presenza capillare di Gabetti sul territorio, possano costituire un elemento di novità e creare valore aggiunto, augurandoci di essere d’aiuto per il rilancio del comparto sul mercato. Una collaborazione che permetta di divenire punto di riferimento per i retailer nazionali e internazionali interessati all’Italia, oltre a dare vita al più importante Full Service Provider nazionale in ambito retail”.
Corrado Di Paolo, General Manager di Svicom Agency, sottolinea: “Venticinque anni di esperienza nel retail real estate italiano ci consentono di poter contare su un bagaglio solido di competenze e relazioni. E proprio facendo leva sul nostro know-how e sulla nostra specializzazione possiamo affermare di avere tutte le carte in regola per misurarci con il comparto dell’High Street. È una sfida che affrontiamo con grande entusiasmo al fianco di un partner d’eccellenza, il Gruppo Gabetti; una sinergia che ci proietta verso un futuro di leadership nel Retail High Street e Stand Alone”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.