Circana, consulente globale sulla complessità del comportamento dei consumatori, e YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, hanno annunciato i prossimi step della loro partnership strategica che si basa sull’ulteriore integrazione dei loro set di dati a beneficio dei loro clienti in Germania, Italia e Paesi Bassi.
Questa collaborazione unisce due esclusivi e ampi set di dati per fornire insight più approfonditi e fruibili sulle dinamiche di mercato globali e sul comportamento dei consumatori, consentendo ai clienti una visione completa del loro mercato grazie alla quale comprendere meglio e anticipare le nuove esigenze dei consumatori. Inoltre, i clienti beneficeranno di strumenti e dashboard di reporting unificati, semplificando i processi decisionali, oltre a soluzioni consulenziali su misura per affrontare le loro sfide specifiche. Insieme, le due aziende mirano a stabilire un nuovo standard per l’utilizzo dei dati al fine di sbloccare opportunità di crescita in vari settori.
“Questa partnership internazionale offre ai nostri clienti comuni in Germania, Italia e Paesi Bassi una visione unica e un vantaggio competitivo in più – dichiara Jeremy Allen, chief commercial officer di Circana – la combinazione dei nostri insight in tempo reale sui punti vendita con i dati di Shopper Intelligence di YouGov consente ai clienti di studiare e gestire i propri mercati in un modo completamente nuovo”.
Ad agosto 2024, YouGov ha annunciato lo sviluppo di SimIT Web, basato sulla piattaforma tecnologica Liquid Data di Circana. Questa nuova dimensione della partnership riflette l’impegno di entrambe le aziende verso l’innovazione e l’eccellenza nella fornitura di soluzioni basate sui dati.
“Combinando i nostri dati d’acquisto, i migliori del mercato, con i dati granulari raccolti dai punti vendita di Circana – afferma Stefan Heremans, chief transformation officer e presidente Cps di YouGov – offriamo ai nostri clienti la visione più chiara della realtà. L’espansione della nostra partnership con Circana metterà i nostri clienti nelle condizioni di poter prendere decisioni più rapide e informate basate sui dati più completi disponibili”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.