Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca
Il nuovo sito web comprende anche una sezione dedicata al canale Horeca e alla vendita online
Information
News

Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Information
- Madama Oliva nuovo sito web - Madama Oliva consumatori - Madama Oliva Horeca

Madama Oliva, brand specializzato nella lavorazione delle olive da tavola fresche, lancia il suo nuovo sito web madamaoliva.it, uno strumento strategico al servizio sia dei consumatori sia degli utenti del canale professionale.

Il nuovo prodotto web, che rappresenta un momento importante nel percorso di branding e posizionamento dell’azienda con il payoff “Gli specialisti delle olive” intrapreso con Absoluta dal 2023, prevede una grafica moderna e lineare dal forte impatto visivo. Il sito si concentra sul miglioramento dell’esperienza dell’utente attraverso micro-interazioni, animazioni di scrolling sottili e fluide, che incoraggiano una navigazione più approfondita del sito, su un mega menu che offre una navigazione intuitiva e completa, e su un approccio mobile-first e design responsive.

I nostri investimenti in comunicazione puntano a rafforzare l’espansione aziendale sia a livello nazionale sia internazionale – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Olivaquesti importanti cambiamenti riflettono il nostro obiettivo di supportare in modo più efficace la crescita, consolidare il nostro ruolo di leadership nel settore e affrontare con successo le sfide di un mercato in continua evoluzione”.

I principali contenuti del sito, sviluppati sia in italiano sia in inglese, comprendono un’area dedicata all’azienda che fa leva sulla storia, le persone, i valori, i percorsi di qualità e sostenibilità. La sezione prodotti diventa una vetrina digitale che consente di esplorare l’ampia gamma di olive e lupini e specialità gastronomiche e a cui si affianca anche una sezione dedicata al canale Horeca e alla vendita online. Implementate, infine, le ricette e le “ispirazioni culinarie” a servizio dei consumatori per attingere a nuove idee creative in cucina.

Il sito web è diventato la vera sede aziendale – commenta Alessandro Pedrazzini, ceo di Absoluta e responsabile della brand strategyil primo punto di contatto per entrare in un’azienda e percepirne lo spirito, i valori e la cultura. Madama Oliva è un brand ricco di contenuti, di storia e di umanità e volevamo che il nuovo sito fosse in grado di veicolarli immediatamente ai visitatori. Per questo siamo passati da una logica di prodotto a una logica di marca, invertendo sostanzialmente i pesi, e facendo assumere ai prodotti il ruolo di reason why della promessa di marca”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma

Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Circana nomina Daniele Gilli nuovo amministratore delegato

Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Il modello vincente di efficienza energetica di Helexia e Leroy Merlin

Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You

Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
       
    Il sito Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca