CertiDeal, azienda specializzata nel mercato dei dispositivi ricondizionati, ha introdotto il suo nuovo servizio di permuta per gli smartphone inutilizzati, un passo avanti significativo verso un futuro sempre più sostenibile.
I telefoni cellulari conservati come backup, ma destinati a diventare obsoleti e malfunzionanti, stanno aumentando nelle case degli italiani e ognuno di essi contiene almeno sei materiali preziosi – come oro e rame – che potrebbero essere facilmente riciclati se solo gli smartphone venissero rivenduti. In questo contesto, il servizio di permuta offerto da CertiDeal si pone come una soluzione pratica e vantaggiosa per chi desidera aggiornare il proprio dispositivo senza contribuire all’accumulo di rifiuti elettronici.
Scegliere di rigenerare, ripristinare e non gettare un prodotto anche hi-tech non solo fa bene all’ambiente, ma riduce le emissioni e lo spreco tecnologico. La possibilità di permuta offerta de CertiDeal rappresenta dunque un doppio vantaggio: da un lato i consumatori possono ottenere un valore aggiunto dai loro dispositivi usati e dall’altro contribuiscono attivamente alla sostenibilità ambientale. Ogni dispositivo raccolto viene accuratamente ispezionato, riparato e ricondizionato per garantire prestazioni ottimali, prima di essere rimesso sul mercato a un prezzo accessibile. Questo processo riduce la domanda di nuove risorse, minimizzando l’impatto ambientale legato alla produzione di nuovi dispositivi. Inoltre, l’obiettivo di CertiDeal è quello di recuperare, attraverso la permuta, almeno il 50% del venduto in Italia, comprandoli proprio attraverso i privati.
“Il nostro impegno è coniugare sostenibilità ed eccellenza tecnologica – commenta Salvatore Macrì, country manager di CertiDeal – rendendo accessibili prodotti di alta qualità a tutti. Questo nuovo servizio ci permetterà di ‘chiudere il cerchio’ dell’economia circolare, acquistando i cellulari direttamente dai privati ed eliminando gli sprechi. Vogliamo costruire una community di consumatori consapevoli e soddisfatti, dove la fiducia nel nostro marchio si diffonde attraverso esperienze positive. Continueremo a lavorare instancabilmente per mantenere gli standard di qualità, sostenibilità ed economicità che caratterizzano la nostra esperienza”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata nella creazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha celebrato il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività, una tappa che segna la continuità di una visione imprenditoriale fondata su innovazione, responsabilità e crescita condivisa.
Fabrick, realtà attiva nell’open ed embedded finance a livello internazionale, e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, hanno realizzato lo studio “Gen Alpha e la nuova frontiera dei pagamenti”, offrendo una fotografia di come le abitudini e le scelte delle famiglie italiane stanno ridisegnando il modo di…
ReStore, primario retail media network in Italia per il mondo e-grocery, ha diffuso i risultati di una collaborazione pionieristica avviata insieme a Henkel – azienda globale nei mercati laundry & home care, beauty care e adhesive technologies – e alla media agency Omd che segna un nuovo standard per il retail media italiano, grazie…
Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.