CertiDeal, azienda specializzata nel mercato dei dispositivi ricondizionati, ha introdotto il suo nuovo servizio di permuta per gli smartphone inutilizzati, un passo avanti significativo verso un futuro sempre più sostenibile.
I telefoni cellulari conservati come backup, ma destinati a diventare obsoleti e malfunzionanti, stanno aumentando nelle case degli italiani e ognuno di essi contiene almeno sei materiali preziosi – come oro e rame – che potrebbero essere facilmente riciclati se solo gli smartphone venissero rivenduti. In questo contesto, il servizio di permuta offerto da CertiDeal si pone come una soluzione pratica e vantaggiosa per chi desidera aggiornare il proprio dispositivo senza contribuire all’accumulo di rifiuti elettronici.
Scegliere di rigenerare, ripristinare e non gettare un prodotto anche hi-tech non solo fa bene all’ambiente, ma riduce le emissioni e lo spreco tecnologico. La possibilità di permuta offerta de CertiDeal rappresenta dunque un doppio vantaggio: da un lato i consumatori possono ottenere un valore aggiunto dai loro dispositivi usati e dall’altro contribuiscono attivamente alla sostenibilità ambientale. Ogni dispositivo raccolto viene accuratamente ispezionato, riparato e ricondizionato per garantire prestazioni ottimali, prima di essere rimesso sul mercato a un prezzo accessibile. Questo processo riduce la domanda di nuove risorse, minimizzando l’impatto ambientale legato alla produzione di nuovi dispositivi. Inoltre, l’obiettivo di CertiDeal è quello di recuperare, attraverso la permuta, almeno il 50% del venduto in Italia, comprandoli proprio attraverso i privati.
“Il nostro impegno è coniugare sostenibilità ed eccellenza tecnologica – commenta Salvatore Macrì, country manager di CertiDeal – rendendo accessibili prodotti di alta qualità a tutti. Questo nuovo servizio ci permetterà di ‘chiudere il cerchio’ dell’economia circolare, acquistando i cellulari direttamente dai privati ed eliminando gli sprechi. Vogliamo costruire una community di consumatori consapevoli e soddisfatti, dove la fiducia nel nostro marchio si diffonde attraverso esperienze positive. Continueremo a lavorare instancabilmente per mantenere gli standard di qualità, sostenibilità ed economicità che caratterizzano la nostra esperienza”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.