Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha siglato una partnership globale con ManoMano, un marketplace europeo specializzato nel settore del fai-da-te, casa e giardinaggio, destinata a semplificare i pagamenti per i venditori dello store online.
La partnership con Mangopay rappresenta per ManoMano un significativo progresso nelle transazioni digitali per il suo marketplace e migliora l’esperienza dei venditori. L’integrazione dell’Api e dell’infrastruttura e-wallet di Mangopay giocherà un ruolo cruciale nella crescita di ManoMano, sia attraverso le sue operazioni locali sia la sua espansione internazionale attraverso i pagamenti transfrontalieri. La partnership snellirà i processi di pagamento e di verifica, aumentando l’efficienza dei venditori e semplificando la gestione dei guadagni e dei pagamenti.
Mangopay supporterà ManoMano anche nelle sue esigenze di pagamento transfrontaliero per espandersi in nuove aree geografiche e far crescere il suo business in mercati strategicamente importanti, in linea con i suoi piani di espansione in corso, tra cui il Regno Unito e la Cina. Ciò include la possibilità per ManoMano di verificare i venditori e di effettuare pagamenti ovunque nel mondo, in valute locali e su conti bancari locali.
“La nostra missione è sfruttare la tecnologia per unire le persone attraverso il commercio – dichiara Grégoire Hirtz, vice president of operations di ManoMano – la nostra collaborazione con Mangopay è una mossa strategica per migliorare l’esperienza di pagamento della nostra comunità. L’innovativa soluzione di pagamento modulare di Mangopay ci ha permesso di creare l’infrastruttura specifica di cui abbiamo bisogno per supportare la crescita del business dei nostri venditori e del nostro”.
In qualità di istituto di moneta elettronica regolamentato, Mangopay gestirà i flussi di pagamento dei venditori di ManoMano in tutta Europa. “Siamo orgogliosi di supportare i principali marketplace e piattaforme – dichiara Alexis Ammar, director of strategic sales di Mangopay – aiutare le aziende dei nostri clienti a crescere innovando insieme è il fulcro della nostra strategia. La nostra infrastruttura di pagamento flessibile consente ai clienti di innovare e avere successo. Siamo entusiasti di sostenere l’ambiziosa crescita di ManoMano e di trasformare insieme le idee in azioni”.
Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti organizzativi: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di sales director, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.