Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha siglato una partnership globale con ManoMano, un marketplace europeo specializzato nel settore del fai-da-te, casa e giardinaggio, destinata a semplificare i pagamenti per i venditori dello store online.
La partnership con Mangopay rappresenta per ManoMano un significativo progresso nelle transazioni digitali per il suo marketplace e migliora l’esperienza dei venditori. L’integrazione dell’Api e dell’infrastruttura e-wallet di Mangopay giocherà un ruolo cruciale nella crescita di ManoMano, sia attraverso le sue operazioni locali sia la sua espansione internazionale attraverso i pagamenti transfrontalieri. La partnership snellirà i processi di pagamento e di verifica, aumentando l’efficienza dei venditori e semplificando la gestione dei guadagni e dei pagamenti.
Mangopay supporterà ManoMano anche nelle sue esigenze di pagamento transfrontaliero per espandersi in nuove aree geografiche e far crescere il suo business in mercati strategicamente importanti, in linea con i suoi piani di espansione in corso, tra cui il Regno Unito e la Cina. Ciò include la possibilità per ManoMano di verificare i venditori e di effettuare pagamenti ovunque nel mondo, in valute locali e su conti bancari locali.
“La nostra missione è sfruttare la tecnologia per unire le persone attraverso il commercio – dichiara Grégoire Hirtz, vice president of operations di ManoMano – la nostra collaborazione con Mangopay è una mossa strategica per migliorare l’esperienza di pagamento della nostra comunità. L’innovativa soluzione di pagamento modulare di Mangopay ci ha permesso di creare l’infrastruttura specifica di cui abbiamo bisogno per supportare la crescita del business dei nostri venditori e del nostro”.
In qualità di istituto di moneta elettronica regolamentato, Mangopay gestirà i flussi di pagamento dei venditori di ManoMano in tutta Europa. “Siamo orgogliosi di supportare i principali marketplace e piattaforme – dichiara Alexis Ammar, director of strategic sales di Mangopay – aiutare le aziende dei nostri clienti a crescere innovando insieme è il fulcro della nostra strategia. La nostra infrastruttura di pagamento flessibile consente ai clienti di innovare e avere successo. Siamo entusiasti di sostenere l’ambiziosa crescita di ManoMano e di trasformare insieme le idee in azioni”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.