Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha siglato una partnership globale con ManoMano, un marketplace europeo specializzato nel settore del fai-da-te, casa e giardinaggio, destinata a semplificare i pagamenti per i venditori dello store online.
La partnership con Mangopay rappresenta per ManoMano un significativo progresso nelle transazioni digitali per il suo marketplace e migliora l’esperienza dei venditori. L’integrazione dell’Api e dell’infrastruttura e-wallet di Mangopay giocherà un ruolo cruciale nella crescita di ManoMano, sia attraverso le sue operazioni locali sia la sua espansione internazionale attraverso i pagamenti transfrontalieri. La partnership snellirà i processi di pagamento e di verifica, aumentando l’efficienza dei venditori e semplificando la gestione dei guadagni e dei pagamenti.
Mangopay supporterà ManoMano anche nelle sue esigenze di pagamento transfrontaliero per espandersi in nuove aree geografiche e far crescere il suo business in mercati strategicamente importanti, in linea con i suoi piani di espansione in corso, tra cui il Regno Unito e la Cina. Ciò include la possibilità per ManoMano di verificare i venditori e di effettuare pagamenti ovunque nel mondo, in valute locali e su conti bancari locali.
“La nostra missione è sfruttare la tecnologia per unire le persone attraverso il commercio – dichiara Grégoire Hirtz, vice president of operations di ManoMano – la nostra collaborazione con Mangopay è una mossa strategica per migliorare l’esperienza di pagamento della nostra comunità. L’innovativa soluzione di pagamento modulare di Mangopay ci ha permesso di creare l’infrastruttura specifica di cui abbiamo bisogno per supportare la crescita del business dei nostri venditori e del nostro”.
In qualità di istituto di moneta elettronica regolamentato, Mangopay gestirà i flussi di pagamento dei venditori di ManoMano in tutta Europa. “Siamo orgogliosi di supportare i principali marketplace e piattaforme – dichiara Alexis Ammar, director of strategic sales di Mangopay – aiutare le aziende dei nostri clienti a crescere innovando insieme è il fulcro della nostra strategia. La nostra infrastruttura di pagamento flessibile consente ai clienti di innovare e avere successo. Siamo entusiasti di sostenere l’ambiziosa crescita di ManoMano e di trasformare insieme le idee in azioni”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.