Brt, principale operatore del trasporto espresso in Italia e parte di Geopost, porta Brt Fresh – il suo servizio di consegna di alimentari freschi a temperature controllate – a Bari, dove è stato realizzato un nuovo magazzino refrigerato per lo storage dei prodotti.
L’impianto logistico è dotato di una cella refrigerata a servizio delle spedizioni di fresco, sia nella provincia di Bari sia nelle aree limitrofe, ed è munito di moderni dispositivi e sensori di controllo della temperatura, anche a distanza, oltre a un sistema di backup dei corpi refrigeranti a garanzia della gestione della catena del freddo, tra 0 e 4 °C.
Nel territorio di Bari e nelle province limitrofe, come nelle altre città, il servizio prevede consegne cinque giorni a settimana (in specifiche situazioni nello stesso giorno dell’ordine), la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari e con l’utilizzo di imballaggi dedicati. Il cliente finale avrà la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna mentre i venditori potranno monitorare costantemente le spedizioni.
L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati. Brt, con il suo servizio Fresh – attualmente attivo in otto città: Milano, Torino, Padova, Bergamo, Bologna, Modena, Roma e Bari – è il primo operatore nazionale nel settore delle consegne a temperatura controllata. Grazie alla capillarità della propria rete e all’expertise di Geopost, si presenta sul mercato pugliese con una proposta innovativa per i produttori che sceglieranno il servizio per la consegna dei propri prodotti alimentari freschi.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.