Brt, principale operatore del trasporto espresso in Italia e parte di Geopost, porta Brt Fresh – il suo servizio di consegna di alimentari freschi a temperature controllate – a Bari, dove è stato realizzato un nuovo magazzino refrigerato per lo storage dei prodotti.
L’impianto logistico è dotato di una cella refrigerata a servizio delle spedizioni di fresco, sia nella provincia di Bari sia nelle aree limitrofe, ed è munito di moderni dispositivi e sensori di controllo della temperatura, anche a distanza, oltre a un sistema di backup dei corpi refrigeranti a garanzia della gestione della catena del freddo, tra 0 e 4 °C.
Nel territorio di Bari e nelle province limitrofe, come nelle altre città, il servizio prevede consegne cinque giorni a settimana (in specifiche situazioni nello stesso giorno dell’ordine), la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari e con l’utilizzo di imballaggi dedicati. Il cliente finale avrà la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna mentre i venditori potranno monitorare costantemente le spedizioni.
L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati. Brt, con il suo servizio Fresh – attualmente attivo in otto città: Milano, Torino, Padova, Bergamo, Bologna, Modena, Roma e Bari – è il primo operatore nazionale nel settore delle consegne a temperatura controllata. Grazie alla capillarità della propria rete e all’expertise di Geopost, si presenta sul mercato pugliese con una proposta innovativa per i produttori che sceglieranno il servizio per la consegna dei propri prodotti alimentari freschi.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…