Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali
La piattaforma Soldo permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale
Information
News

Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Information
- Soldo Biesse spese aziendali - Soldo piattaforma - Soldo monitoraggio in tempo reale

Biesse, produttore e distributore di macchinari per la lavorazione di legno, vetro, pietra e altri materiali, si è affidato alla fintech Soldo per la gestione efficiente delle spese di viaggio aziendali.

L’espansione internazionale di Biesse, con presenze in oltre 30 sedi e 160 Paesi, poneva la necessità di un sistema flessibile ed efficace per gestire le spese di viaggio aziendali dei suoi oltre 540 dipendenti globali. Basti pensare che le trasferte tra i 12 siti produttivi di Biesse, dislocati strategicamente in tutto il mondo, inclusi India e Cina, generano una spesa annua di svariati milioni di euro, sottolineando la necessità di ottimizzare questo aspetto critico.

La soluzione implementata da Soldo ha trasformato la gestione finanziaria delle spese di trasferta di Biesse, automatizzando i processi e consentendo ai dipendenti di effettuare pagamenti tramite carte aziendali. Questo ha semplificato notevolmente i processi attraverso flussi di approvazione chiari e l’integrazione con il software di gestione note spese, generando vantaggi significativi sia per l’azienda sia per i suoi team.

Grazie alla flessibilità offerta dalla piattaforma Soldo nel personalizzare i limiti di spesa e le regole d’uso delle carte, Biesse ha ottenuto una gestione finanziaria completa e adattabile. Questo sistema abbraccia un’ampia gamma di spese, dalle più ricorrenti agli acquisti una tantum, e permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale, la classificazione delle transazioni e la suddivisione dei pagamenti per attribuire a ciascun dipendente la quota adeguata. L’introduzione di questa soluzione ha eliminato la necessità per i dipendenti di anticipare personalmente i costi, attendendo poi il rimborso. Allo stesso tempo, l’azienda può ora stabilire limiti di spesa mirati per specifiche categorie, viaggi o periodi, garantendo così un monitoraggio preciso delle uscite.

La parte più noiosa delle trasferte è sempre la rendicontazione – sottolinea Daniele Marino, head of product development di Soldoper questo, avere uno strumento digitale dedicato fa la differenza per dipendenti e azienda. Biesse, avendo scelto la nostra collaborazione, dimostra l’impegno ad adottare soluzioni innovative per ottimizzare i propri processi interni. Le nostre carte offrono il modo migliore per ridurre i tempi richiesti dalla burocrazia e mantenere pieno controllo personalizzabile sulle spese”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits