Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali
La piattaforma Soldo permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale
Information
News

Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Information
- Soldo Biesse spese aziendali - Soldo piattaforma - Soldo monitoraggio in tempo reale

Biesse, produttore e distributore di macchinari per la lavorazione di legno, vetro, pietra e altri materiali, si è affidato alla fintech Soldo per la gestione efficiente delle spese di viaggio aziendali.

L’espansione internazionale di Biesse, con presenze in oltre 30 sedi e 160 Paesi, poneva la necessità di un sistema flessibile ed efficace per gestire le spese di viaggio aziendali dei suoi oltre 540 dipendenti globali. Basti pensare che le trasferte tra i 12 siti produttivi di Biesse, dislocati strategicamente in tutto il mondo, inclusi India e Cina, generano una spesa annua di svariati milioni di euro, sottolineando la necessità di ottimizzare questo aspetto critico.

La soluzione implementata da Soldo ha trasformato la gestione finanziaria delle spese di trasferta di Biesse, automatizzando i processi e consentendo ai dipendenti di effettuare pagamenti tramite carte aziendali. Questo ha semplificato notevolmente i processi attraverso flussi di approvazione chiari e l’integrazione con il software di gestione note spese, generando vantaggi significativi sia per l’azienda sia per i suoi team.

Grazie alla flessibilità offerta dalla piattaforma Soldo nel personalizzare i limiti di spesa e le regole d’uso delle carte, Biesse ha ottenuto una gestione finanziaria completa e adattabile. Questo sistema abbraccia un’ampia gamma di spese, dalle più ricorrenti agli acquisti una tantum, e permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale, la classificazione delle transazioni e la suddivisione dei pagamenti per attribuire a ciascun dipendente la quota adeguata. L’introduzione di questa soluzione ha eliminato la necessità per i dipendenti di anticipare personalmente i costi, attendendo poi il rimborso. Allo stesso tempo, l’azienda può ora stabilire limiti di spesa mirati per specifiche categorie, viaggi o periodi, garantendo così un monitoraggio preciso delle uscite.

La parte più noiosa delle trasferte è sempre la rendicontazione – sottolinea Daniele Marino, head of product development di Soldoper questo, avere uno strumento digitale dedicato fa la differenza per dipendenti e azienda. Biesse, avendo scelto la nostra collaborazione, dimostra l’impegno ad adottare soluzioni innovative per ottimizzare i propri processi interni. Le nostre carte offrono il modo migliore per ridurre i tempi richiesti dalla burocrazia e mantenere pieno controllo personalizzabile sulle spese”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali