Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail
Viva.com consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBancomat e Bancomat Pay
Information
News

Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

Information
- Viva.com partnership Bancomat - Viva.com PagoBancomat - Viva.com Bancomat Pay

Viva.com, banca tecnologica che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Bancomat hanno siglato una partnership strategica per espandere la portata del principale circuito di pagamento in Italia a nuove piattaforme innovative e a nuove aree geografiche.

Viva.com consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBancomat a cui seguirà a breve Bancomat Pay, i metodi di pagamento più popolari per milioni di utenti italiani. Ciò porterà quindi ad abilitare queste soluzioni sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com grazie all’innovativa Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita a breve dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione di pagamento del marketplace di Viva.com per piattaforme commerciali.

La fondamentale adesione a Bancomat ottimizza l’efficienza e i costi della catena dei pagamenti di Viva.com. L’integrazione con schemi e metodi di pagamento locali è un pilastro strategico, che sottolinea l’espansione europea di Viva.com, consentendo alla banca tecnologica di fornire servizi finanziari realmente localizzati. Sfruttando la propria infrastruttura consolidata a livello europeo, Viva.com faciliterà in futuro l’espansione geografica di Bancomat in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.

Bancomat è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani – osserva Harry Xenophontos, chief partnerships officer di Viva.comandiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all’avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come Bancomat. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Bancomat verso nuovi territori europei”.

L’abilitazione dei circuiti PagoBancomat e Bancomat Pay all'interno della piattaforma di pagamenti omnicanale Viva.com aumenta i tassi di conversione per le imprese locali, riducendo drasticamente l’abbandono del carrello e stimolando le vendite. Inoltre, i commercianti della rete Viva.com potranno sperimentare una maggiore praticità ed efficienza dei costi, aumentando la soddisfazione del cliente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail

Technoretail - Partnership Viva.com e Bancomat per espandere i pagamenti nel retail