Viva.com, banca tecnologica che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Bancomat hanno siglato una partnership strategica per espandere la portata del principale circuito di pagamento in Italia a nuove piattaforme innovative e a nuove aree geografiche.
Viva.com consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBancomat a cui seguirà a breve BancomatPay, i metodi di pagamento più popolari per milioni di utenti italiani. Ciò porterà quindi ad abilitare queste soluzioni sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com grazie all’innovativa Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita a breve dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione di pagamento del marketplace di Viva.com per piattaforme commerciali.
La fondamentale adesione a Bancomat ottimizza l’efficienza e i costi della catena dei pagamenti di Viva.com. L’integrazione con schemi e metodi di pagamento locali è un pilastro strategico, che sottolinea l’espansione europea di Viva.com, consentendo alla banca tecnologica di fornire servizi finanziari realmente localizzati. Sfruttando la propria infrastruttura consolidata a livello europeo, Viva.com faciliterà in futuro l’espansione geografica di Bancomat in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.
“Bancomat è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani – osserva Harry Xenophontos, chief partnerships officer di Viva.com – andiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all’avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come Bancomat. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Bancomat verso nuovi territori europei”.
L’abilitazione dei circuiti PagoBancomat e Bancomat Pay all'interno della piattaforma di pagamenti omnicanale Viva.com aumenta i tassi di conversione per le imprese locali, riducendo drasticamente l’abbandono del carrello e stimolando le vendite. Inoltre, i commercianti della rete Viva.com potranno sperimentare una maggiore praticità ed efficienza dei costi, aumentando la soddisfazione del cliente.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).