Viva.com, banca tecnologica che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Bancomat hanno siglato una partnership strategica per espandere la portata del principale circuito di pagamento in Italia a nuove piattaforme innovative e a nuove aree geografiche.
Viva.com consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBancomat a cui seguirà a breve BancomatPay, i metodi di pagamento più popolari per milioni di utenti italiani. Ciò porterà quindi ad abilitare queste soluzioni sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com grazie all’innovativa Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita a breve dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione di pagamento del marketplace di Viva.com per piattaforme commerciali.
La fondamentale adesione a Bancomat ottimizza l’efficienza e i costi della catena dei pagamenti di Viva.com. L’integrazione con schemi e metodi di pagamento locali è un pilastro strategico, che sottolinea l’espansione europea di Viva.com, consentendo alla banca tecnologica di fornire servizi finanziari realmente localizzati. Sfruttando la propria infrastruttura consolidata a livello europeo, Viva.com faciliterà in futuro l’espansione geografica di Bancomat in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.
“Bancomat è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani – osserva Harry Xenophontos, chief partnerships officer di Viva.com – andiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all’avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come Bancomat. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Bancomat verso nuovi territori europei”.
L’abilitazione dei circuiti PagoBancomat e Bancomat Pay all'interno della piattaforma di pagamenti omnicanale Viva.com aumenta i tassi di conversione per le imprese locali, riducendo drasticamente l’abbandono del carrello e stimolando le vendite. Inoltre, i commercianti della rete Viva.com potranno sperimentare una maggiore praticità ed efficienza dei costi, aumentando la soddisfazione del cliente.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.