Arneg, leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail, presenta Evora, la nuova vetrina studiata per agevolare il servizio degli operatori e facilitare l’acquisto per i clienti.
La merce è disposta su due livelli: nel ripiano più alto, pronta per essere porzionata e servita, e nella parte inferiore, adibita a riserva. Dietro al banco, grazie al ripiano sollevato ad altezza lavoro, i movimenti dell’operatore sono facilitati e i piegamenti ridotti alle sola operazione di accesso alla riserva, comunque facilitata dalla comoda apertura a cassetto.
Per il cliente, dall’altro lato, migliora l’esperienza d’acquisto. Il prodotto si avvicina agli occhi: esposto a un’altezza maggiore rispetto a una vetrina tradizionale, risulta più visibile e accessibile. Senza dimenticare la funzione della parte inferiore: presentare l’intera offerta di salumi, formaggi e gastronomia, esibendo le pezzature più importanti. Progettata in sintonia con concept espositivi sempre più vicini alla persona e all’ambiente, la nuova vetrina refrigerata è completamente chiusa con un eccellente isolamento e garantisce alte performance energetiche.
Sinclair, specialista globale nell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi, si sta concentrando su una delle prossime sfide dell’industria dei prodotti freschi nel campo degli imballaggi: aiutare i consumatori a capire esattamente come smaltire le etichette compostabili per la frutta.
Ida – Italian Datacenter Association, l'associazione italiana dei costruttori e operatori di data center, ha annunciato la nomina di Floriano Francesco Monteduro a nuovo direttore generale.
Secondo il nuovo Dhl Logistics Trend Radar 8.0 l’intelligenza artificiale non ha più il ruolo di semplice assistente digitale, ma inizia ad agire concretamente lungo le supply chain.
AudioNova Italia ha inaugurato a Torino il suo terzo World of Hearing, il flagship store dedicato al mondo dell’udito, dopo le aperture di Milano e Genova.
ReturnPro, azienda del settore della gestione dei resi e del re-commerce, ha annunciato l’acquisizione di iF Returns, una delle principali piattaforme tecnologiche per la gestione dei resi a livello enterprise, che serve oltre 200 brand in Europa.
Epta ha recentemente firmato la realizzazione dei reparti refrigerati del nuovo supermercato Charter, insegna di prossimità della cooperativa Consum, ad Alzira, nei pressi di Valencia.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.