Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità
La nuova macchina per l’ispezione automatica etichette su contenitori non orientati
Information
News

Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Information
- Antares Vision Group soluzioni d’ispezione - Antares Vision Group controllo qualità - Antares Vision Group Cosmoprof

Antares Vision Group, leader globale nelle soluzioni di tracciabilità e tra i principali player nei sistemi per il controllo qualità, in occasione del prossimo Cosmoprof Worlwide Bologna (21-23 marzo 2024), presenterà due soluzioni d’ispezione per l’industria cosmetica.

La prima è una selezionatrice ponderale per il controllo del peso anche per linee ad alta velocità, che garantisce prestazioni d’eccellenza e assicura il controllo accurato del peso sul 100% della produzione, nel rispetto delle normative. La seconda soluzione è un sistema di ispezione automatica etichette su contenitori non orientati, che gestisce a piena velocità di produzione i controlli relativi al corretto posizionamento, al formato in produzione e all’integrità di ogni tipo di etichetta. La soluzione garantisce la qualità dell’etichetta e la presenza degli elementi obbligatori, come per esempio codici a barre 1D o 2D, nonché la correttezza di tutte le informazioni riportate.

Lo spettro delle soluzioni del Gruppo è ampio e non si limita all’ispezione per il controllo qualità, gli strumenti per ottimizzare la filiera produttiva sono molteplici. Come mostrato all’interno del progetto CosmoFactory della scorsa edizione, la qualità e l’integrità dei prodotti, dalla produzione al mercato, è infatti garantita dalla creazione di un’identità digitale per ogni unità di prodotto vendibile che consente di ottenere, da un lato, il monitoraggio del prodotto lungo tutta la filiera con l’obiettivo di ridurre i “mercati grigi” e i rischi di contraffazione e, dall’altro, garantire la trasparenza della qualità del processo produttivo, documentandone l’efficienza e la sostenibilità.

Tracciabilità e identità digitale offrono un canale di comunicazione con i consumatori per un miglior dialogo, anche one-to-one. Le soluzioni di tracciabilità end-to-end di Antares Vision Group rispondono infatti alle richieste di trasparenza, etica e sostenibilità dei produttori e contribuiscono all’instaurazione di questo rapporto più diretto tra produttore e consumatore, offrendo un’esperienza personale con il brand.

La selezionatrice ponderale e la macchina per l’ispezione etichette esposte in fiera 3D, come tutte le macchine d’ispezione e le soluzioni di tracciabilità di Antares Vision Group, sono parte della suite Diamind Line di Diamind, l’ecosistema di soluzioni più intelligente e integrato che funziona a livello di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain qualificando un percorso personalizzabile e data-driven verso l’innovazione digitale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità

Technoretail - Antares Vision Group: a Cosmoprof innovazioni per il controllo qualità


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits