Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit
Future Lab Leader Summit è in programma il prossimo 7 marzo a Milano
Information
News

Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Information
- Ikn Italy Future Lab Leader Summit - Ikn Italy digital innovation - Ikn Italy fashion e grocery & food

Future Lab di Ikn Italy cambia format e diventa Leader Summit, appuntamento esclusivo dedicato ai digital innovation leader dei settori fashion e grocery & food in programma il prossimo 7 marzo a Milano.

Una novità che nasce dal bisogno espressamente segnalato dalle principali aziende del retail con cui Ikn Italy dialoga costantemente che, grazie al nuovo format, avranno l’occasione di presentare a una platea molto selezionata i propri case study e i progetti che stanno portando avanti in tema di innovazione digitale. Il contesto, esclusivo e riservato, dà l’opportunità a tutti i digital innovation leader che saranno presenti di confrontarsi con i colleghi di altre aziende e di aprire un dibattito in cui verranno raccontate le esperienze maturate e le sfide affrontate.

Con Future Lab Leader Summit prende il via il percorso che ci condurrà fino a Forum Retail, in programma il prossimo 30 ottobre. Il primo evento dell’anno del mondo del retail affronterà il tema dell’applicazione di tecnologie come la customer data platform e l’intelligenza artificiale nei settori trattati al fine di meglio concentrare gli investimenti nell’arco del 2024. Speaker e platea avranno così modo di conoscere e analizzare i vantaggi della Cdp custom per il fashion, approfondendo tutti gli step operativi per la creazione della piattaforma, approfondire come l’AI può essere uno strumento utile per ottimizzare allocation e refreshment nei punti vendita grocery e, ancora, come dati e marketing automation possono essere dei validi strumenti per triplicare l’impatto della loyalty omnicanale per un cliente più fidelizzato nel supermercato.

Tutti i presenti potranno partecipare al dibattito su alcuni temi ancora controversi: dalle modalità per bilanciare vantaggi e costi elevati dei marketplace alla generative AI, come strumento per ridurre i tempi e i costi del visual merchandising e delle descrizioni di prodotto. Ci si confronterà anche sul tema dell’employee experience per cercare di capire se effettivamente il personale del punto vendita ha un sovraccarico di responsabilità post Covid e se ciò incide sulle performance e su come diffondere la cultura del dato nel settore grocery & food, appurato che abilitare il marketing ad agire sugli analytics è ormai essenziale per la customer centricity.

Tra i casi di successo che trattano il tema AI, Pinko racconterà come ottimizzare il replanishment per maggiori guadagni, Miriade parlerà di come trarre vantaggio della GenAI, Carrefour Italia illustrerà alla platea come applica la generative AI per migliorare la customer experiecne. I progetti di customer data platform per un piano promozionale personalizzato che fidelizza il cliente saranno presentati da: EcorNaturaSì, con la sua soluzione in house e custom, Barilla Group, che arricchisce il customer journey con un approccio omnichannel, e Venchi, che tratterà del suo piano di loyalty multi-country e omnicanale.

Oltre alle aziende indicate, saranno presenti anche: AW Lab, Boggi Milano, Conad Centro Nord, Dwayofthinking Antonella Girone, EasyCoop.com, Eligo Milano, Gruppo Arena, Gruppo VéGé, illicaffè, Miroglio Group, Paul & Shark, Santoni, Slowear, Teddy, Wolford. Future Lab Leader Summit rappresenta un’occasione di confronto e di networking per i seguenti ruoli aziendali: innovation officer, digital trasformation officer, digital officer, e-commerce director.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit

Technoretail - Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits