Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma
La macchina interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada
Information
News

Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Information
- Rhea caffetteria a guida autonoma - Rhea Barista on Demand - Rhea intelligenza artificiale

Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè, in occasione del prossimo Mobile World Congress 2024 di Barcellona presenterà l’innovativa Barista on Demand, la prima caffetteria a guida autonoma che interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada, generato dall’intelligenza artificiale, e trasforma il consumo di caffè da un’attività di “go-to-shop” a una di “shop-to-customer”.

Con Barista on Demand ripensiamo all’esperienza della pausa caffè – commenta Andrea Pozzolini, ceo di Rheaconiugandola con la mobilità, la guida autonoma, l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things. Il Barista, automatico e connesso con un’app, raggiunge direttamente il consumatore offrendo un servizio ancora più personalizzato e delinea un nuovo modello di business più sostenibile ed efficiente per il new retail. Siamo orgogliosi di portare al Mwc una soluzione ad alta tecnologia, punta di diamante della ricerca e sviluppo della nostra azienda, che offre al mercato prodotti per la coffee experience d’avanguardia”.

Barista on Demand sfrutta tutte le nuove tecnologie per l’innovazione della coffee experience: si muove su un veicolo completamente a guida autonoma, utilizza i Big Data per adattare il proprio tragitto in base alle abitudini quotidiane della comunità e, in modo completamente autonomo e automatizzato, riconosce e si ferma in prossimità di persone che interagiscono con l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada per scegliere la ricetta di caffè preferita.

In Cina, dove la guida autonoma è già realtà, stiamo dialogando con diverse città – conclude Andrea Pozzolinitra cui Shenzhen, la più importante per l’innovazione e la tecnologia, per la messa in strada di Barista on Demand già nei prossimi mesi. In attesa di una normativa sulla circolazione stradale dei veicoli senza conducente anche in Europa, per ora stiamo aprendo tavoli di collaborazione con aziende del mondo mobile, social e applicativo per opportunità di co-innovation e co-selling”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma