Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma
La macchina interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada
Information
News

Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Information
- Rhea caffetteria a guida autonoma - Rhea Barista on Demand - Rhea intelligenza artificiale

Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè, in occasione del prossimo Mobile World Congress 2024 di Barcellona presenterà l’innovativa Barista on Demand, la prima caffetteria a guida autonoma che interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada, generato dall’intelligenza artificiale, e trasforma il consumo di caffè da un’attività di “go-to-shop” a una di “shop-to-customer”.

Con Barista on Demand ripensiamo all’esperienza della pausa caffè – commenta Andrea Pozzolini, ceo di Rheaconiugandola con la mobilità, la guida autonoma, l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things. Il Barista, automatico e connesso con un’app, raggiunge direttamente il consumatore offrendo un servizio ancora più personalizzato e delinea un nuovo modello di business più sostenibile ed efficiente per il new retail. Siamo orgogliosi di portare al Mwc una soluzione ad alta tecnologia, punta di diamante della ricerca e sviluppo della nostra azienda, che offre al mercato prodotti per la coffee experience d’avanguardia”.

Barista on Demand sfrutta tutte le nuove tecnologie per l’innovazione della coffee experience: si muove su un veicolo completamente a guida autonoma, utilizza i Big Data per adattare il proprio tragitto in base alle abitudini quotidiane della comunità e, in modo completamente autonomo e automatizzato, riconosce e si ferma in prossimità di persone che interagiscono con l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada per scegliere la ricetta di caffè preferita.

In Cina, dove la guida autonoma è già realtà, stiamo dialogando con diverse città – conclude Andrea Pozzolinitra cui Shenzhen, la più importante per l’innovazione e la tecnologia, per la messa in strada di Barista on Demand già nei prossimi mesi. In attesa di una normativa sulla circolazione stradale dei veicoli senza conducente anche in Europa, per ora stiamo aprendo tavoli di collaborazione con aziende del mondo mobile, social e applicativo per opportunità di co-innovation e co-selling”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma

Technoretail - Rhea lancia Barista on Demand, la caffetteria a guida autonoma