Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok
Alcuni modelli delle chiusure in vetro di Vinolok
Information
News

Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Information
- Vinolok chiusure in vetro - Vinolok sostenibilità - Vinolok design

Nel packaging alimentare arriva l’esperienza premium di Vinolok, azienda pionieristica nel settore delle chiusure in vetro, con oltre 20 anni di vita, che rappresenta oggi un’armoniosa fusione tra tradizione, innovazione e consapevolezza ambientale.

Distribuita in Italia da Amorim, Vinolok ha le sue radici nella Repubblica Ceca, dove ha sede il suo innovativo stabilimento di produzione, in cui abili artigiani lavorano in equilibrio tra la proverbiale tradizione vetraia del Paese e la tecnologia d’avanguardia, per garantire che ogni chiusura sia un capolavoro. Il risultato sono chiusure in vetro che migliorano l’estetica dell’imballaggio, preservando allo stesso tempo l’integrità del prodotto.

Credo che ogni prodotto dovrebbe rispecchiare oggi tre pilastri – spiega Gaia Gottardo, responsabile commerciale di Vinolokla garanzia di una prestazione ottimale, la capacità di emozionare e la promessa di essere sostenibile. Tutto ciò è racchiuso in un tappo: tenuta ottimale e impatto iconico, nel rispetto dell’ambiente. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste enologiche con design innovativi e moderni”.

Che si tratti di vino pregiato, liquori di alta qualità o olio d'oliva gourmet, le chiusure Vinolok migliorano ed elevano l’esperienza del consumatore. Perchè garantiscono fiducia, dato che il vetro nella storia dimostra di essere il miglior materiale per offrire sicurezza alle bevande conservandone aroma, freschezza, colore e sapore; distinzione, donando appeal al packaging che diventa accattivante, aiutando a rimanere competitivi; personalizzazione del marchio, che così guadagna in unicità e personalità diventando indimenticabile; facilità d’uso, basta un dito per aprire e richiudere senza alcun rischio di spandimento; sostenibilità, il vetro da sempre ama l’ambiente, è riciclabile all’infinito senza perdere in qualità e purezza.

Proprio la sostenibilità è una voce che Vinolok mette al centro della sua filosofia: le chiusure sono infatti realizzate con le migliori materie prime provenienti da fonti locali (Boemia settentrionale), riciclabili al 99% per creare nuovi prodotti Vinolok o altri oggetti, senza perdere alcuna proprietà e senza lasciare nessuna impronta ambientale. Le confezioni di cartone che contengono i tappi in fibra primaria per garantire l’igiene sono in materiale per il 68% riciclato e ulteriormente riciclabili dopo l’uso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits