Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Al via “ECR Certified Category Management Program” dell’Academy di GS1 Italy
Information
News

Al via “ECR Certified Category Management Program” dell’Academy di GS1 Italy

È considerato una delle maggiori rivoluzioni avvenute nell’universo del largo consumo perché ha permesso a produttori e distributori di allearsi nel costruire un’offerta di prodotti e servizi a misura delle esigenze dei clienti, migliorando performance ed efficienza in ogni fase del customer journey. Per questo il Category Management è considerato l'approccio di riferimento per il marketing collaborativo nella filiera del largo consumo e pertanto richiede un aggiornamento ed un consolidamento continuo delle competenze delle figure chiave delle aziende del settore.


Pensato per formare i Category Manager di oggi e di domani, fornendo competenze e conoscenze necessarie a lavorare come Category Manager e Category Expert per aziende dell’Industria e della Distribuzione nel largo consumo, l’“ECR Certified Category Management Program” è sviluppato dall’Academy di GS1 Italy che, con oltre 25 anni di esperienza nel settore e di collaborazione diretta conIndustria e Distribuzione, è riconosciuta come principale interlocutore, referente ed ente formatore sul Category Management per tutte le aziende del largo consumo.

Il programma è strutturato in 10 sessioni formative da maggio a novembre che mixano teoria e pratica, con lezioni online, in aula e store check in punto vendita, lavori di gruppo e open discussion. A ogni partecipante è richiesta la realizzazione di un project work che permetterà di sperimentare direttamente l'implementazione di un piano di categoria.

Il percorso di formazione si conclude con un esame scritto e con la discussione del project work davanti alla commissione: il superamento di queste due prove consente di ottenere la certificazione "GS1 certified category manager".

1667928459100

«L’importanza del ruolo dei Category Manager continua a crescere, come crescono la necessità di interpretare bisogni e aspettative dei consumatori, le conoscenze e le competenze richieste a questa figura. Del resto, il successo del Category Management risiede proprio nel fatto che è un approccio in continua evoluzione, capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato, dei consumatori, della tecnologia e della disponibilità di dati» spiega Ermanno Bertelle, Training Manager di GS1 Italy. «Proprio per rispondere alle sempre nuove esigenze delle aziende,l’Academy di GS1 Italy propone l’“ECR Certified Category Management Program”, il nuovo percorso formativo per tutti gli attori del largo consumo che vogliono specializzarsi nel Category Management o aggiornare le loro competenze in materia con la certezza di una formazione di qualità, certificata e che integra la parte teorica con quella pratica».

ALTRI ARTICOLI

ManoManoPro lancia il nuovo loyalty program

ManoManoPro annuncia il lancio sul mercato italiano del suo nuovo programma fedeltà nato per agevolare e rendere ancora più semplice la vita dei professionisti di tutti i settori.

L'e-commerce del food continua a crescere a livello mondiale

BigCommerce ha pubblicato i risultati di una recente indagine condotta tra i merchant in ambito food & beverage dando vita a un creativo ricettario intitolato "Ricettario ecommerce: la guida di BigCommerce per il successo nel settore alimentare.”

Come aumentare la fiducia del cliente nell’era dell’e-commerce

Payplug consiglia le principali modalità per guadagnare la fiducia del cliente e rendere il proprio e-commerce sicuro e competitivo, dalla personalizzazione dell’esperienza lungo tutta la customer journey, fino alla protezione dei dati del cliente e a esperienze calibrate su ogni diverso device.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits