Al Centro Leonardo di Fiumicino arriva la realtà virtuale
La realtà virtuale sbarca al Centro Leonardo di Fiumicino, grazie a Looper Space, iniziativa a cura di Jet’s Group.
L’area multimediale, che sarà attiva dal 16 al 31 luglio, è un’esperienza di virtual reality dove gli utenti, dotati di caschi ultraleggeri e cursori e si immergeranno in avventure uniche, tra zombie, pirati, far west e ghiacciai.
La particolarità di Looper Space è la possibilità di fruire della realtà virtuale in modalità multiutente, quindi i clienti del Centro potranno interagire tra loro e creare squadra. La totale assenza di cavi e la dotazione di attrezzature ultraleggere garantisce la possibilità di muoversi senza alcuna limitazione. Il risultato è un coinvolgimento completo, totalmente immersivo, e con un distacco completo dalla realtà. Inoltre, grazie alla corrispondenza con i movimenti della vita quotidiana, l’esperienza risulta estremamente naturale per qualunque tipologia di persona, indipendentemente da genere o età. Caratteristiche che assicurano un apprendimento dei movimenti e delle modalità di gioco pressocché immediato.
Dopo l’anteprima per Centro Leonardo, Jet’s Group ha in programma nel 2023 la realizzazione di un tour nei Centri Commerciali, portando l’innovativa iniziativa in tutta Italia, da Nord a Sud.
“Abbiamo pensato per i nostri clienti ad una nuova modalità di intrattenimento – dichiara Andrea Fontanelli, amministratore delegato del Gruppo Jet’s - volta non solo a divertire i clienti, ma anche ad incontrare quello che sarà l’evoluzione tecnologica e sociale verso la quale ci stiamo muovendo, cioè il metaverso. Già oggi sta cambiando la modalità di fruizione dei contenuti, Looper Space è un passo verso questa nuova modalità e garantisce un alto coinvolgimento e divertimento per tutti i clienti del Centro”.
"Siamo entusiasti di presentare ai nostri clienti “Looper Space”. L'iniziativa gratuita, organizzata in collaborazione con Jet's Group, offrirà un'esperienza di gioco, anche di gruppo, ad alta concentrazione di adrenalina, unica nel suo genere. Siamo sicuri che questa esperienza piacerà al pubblico del centro Leonardo.” dichiara Gianpiero Campoli, direttore del Centro Commerciale Leonardo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.